Home » News » Il Teatro Petrolini riparte dal 6 al 9 maggio: “Rovistando tra cipria, lustrini, musica e…”

Il Teatro Petrolini riparte dal 6 al 9 maggio: “Rovistando tra cipria, lustrini, musica e…”

Pubblicato il
Teatro Petrolini

Teatro Petrolini: Eccola la ripartenza tanto attesa! “Rovistando tra cipria, lustrini, musica e…” dal 6 al 9 maggio

Teatro Petrolini

Si torna in scena al Teatro Petrolini di Roma, con lo spettacolo teatrale “Rovistando tra cipria, lustrini, musica e…” il 6-7-8-9 maggio 2021. Una ripresa in sordina, ma ugualmente colma di entusiasmo, carica positiva e desiderio incontenibile di condividere col nostro pubblico, dopo tanto tempo, momenti di totale abbandono alla spensieratezza.

E’ un ideale percorso che, partendo dal grande Petrolini (omaggio al Teatro che ci ospita), si snoda tra racconti, curiosità, situazioni buffe e non del teatro d’altri tempi (narrati dall’inossidabile Angelo Blasetti) farciti da canzoni e personaggi di donne, artiste del passato, conturbanti e maliziose, con la brava Emanuela Mari.

I monologhi tragicomici di Cosimo Greco, stuzzicato dalla sensuale Eleonora Rizzo arricchiranno ulteriormente lo spettacolo, offrendo al pubblico spunti di arguzia e divertimento.

Infine un’autentica “chicca”: la partecipazione dell’attrice cinematografica Antonella Ponziani, accompagnata dal chitarrista Pierpaolo Borgia che si esibirà in un numero totalmente a sorpresa con l’attore Salvo Saverio D’Angelo.

Teatro Petrolini
Antonella Ponziani e Salvo Saverio D’Angelo

Regia di Mario Spinocchio, tecnico audio-luci Pierfrancesco Galeri

Vi aspettiamo numerosi presso il teatro Petrolini, prenotandovi in sicurezza con le nuove normative del dcpm!

Responsabile comunicazione Romarteventi

Antonella Ponziani

Inizia a 15 anni a studiare teatro, a 22 si sente pronta per il cinema, esordisce nel 1986 nel film ‘La Bonne’ di Salvatore Samperi, l’anno seguente è scelta da Federico Fellini che aveva incontrato anni prima per il ruolo di una ragazzina nel film ‘Intervista’. Nel 1993 ottiene il David di Donatello e il Nastro D’Argento come miglior attrice protagonista per il film “Verso sud” di Pasquale Pozzessere, inoltre riceve altri premi prestigiosi.

Fa parte inoltre del cast di “Ferie d Agosto” di Paolo Virzì. Ha diretto il film “L’ultimo mundial” ed altri cortometraggi, partecipa a varie fiction tra cui “Il bello delle donne”. Di recente vari film in uscita e successo come protagonista del cortometraggio “My Dolly”, regia di Fabio Schifino.

L’attrice ha espresso il suo entusiasmo dichiarando “sono molto emozionata per il ritorno a teatro, recitare dal vivo è un’emozione unica. Ormai è un po’ di tempo che non calchiamo le scene, il ritorno sul palcoscenico impaurisce anche, perché recitare carica di adrenalina. Scambiare sensazioni col pubblico presente, creare quel contatto dal vivo, essendoci ora, qui adesso, è una cosa meravigliosa”

Salvo Saverio D’Angelo

Attore, frequenta i corsi di Francesca De Sapio , Rossella Izzo, Fioretta Mari, Marco Mattolini, conduttore televisivo ed inviato televisivo su Raidue. 

E’ stato protagonista in diversi cortometraggi e lungometraggi ed in spettacoli teatrali. Oggi è anche un musicista producer, realizzando due singoli con SSD Project ed il videoclip  “Beautiful life” in concorso al Romavideoclip

Salvo Saverio D’Angelo ha dichiarato: “Sono davvero felice di ritornare in scena; dopo più di un anno i teatri riaprono e si riparte! Sono onorato e fortunato ad essere uno dei primi ad avere uno spettacolo che parte il giorno 6 maggio al Teatro Petrolini qui a Roma, regia Mario Spinocchio ed una straordinaria Antonella Ponziani. Vi aspettiamo!”

LEGGI ANCHE: Antonella Ponziani: l’ultima Musa di Fellini premiata come migliore attrice al Mirabilia International Film Awards

 

 

 

 

Impostazioni privacy