Home » News » News Tecnologia » App mobile Con Nobis: i vantaggi legati alla geolocalizzazione

App mobile Con Nobis: i vantaggi legati alla geolocalizzazione

Pubblicato il

È molto importante poter ricevere assistenza mentre si è in viaggio. Grazie alle nuove tecnologie è possibile adesso usufruire di funzioni innovative come quella proposta da Con Nobis. Vediamo di che cosa si tratta esattamente, in riferimento a questa app mobile pensata appositamente perché gli assicurati abbiano a disposizione un’assistenza continua e molto più precisa. Tutto questo è possibile attraverso un sistema molto pratico e che non lascia nulla al caso, visto che adesso si avvale di una funzionalità di geolocalizzazione, che rende l’assistenza ancora più precisa e completa. Vediamo come funziona l’app Con Nobis con la geolocalizzazione.

Come funziona Con Nobis

Con Nobis è un’app pensata appositamente per i dispositivi mobili, per aiutare quegli assicurati che hanno scelto Nobis Filo Diretto Assicurazioni e che vogliono viaggiare in totale tranquillità. Con Nobis ha introdotto la funzionalità di geolocalizzazione, in modo che, quando si è in difficoltà, oltre a ricevere un’assistenza in videochiamata 24 ore su 24, con un semplice touch si possa condividere in maniera istantanea la posizione.

In questo modo il team di lavoro della centrale operativa di Nobis Filo Diretto Assicurazioni, mentre riceve la videochiamata, può capire anche dove ti trovi.

Oggi sempre più utenti utilizzano lo smartphone, il tablet o un dispositivo mobile in generale, per poter comunicare in qualunque momento e in qualsiasi situazione. Proprio per questo l’applicazione con la funzione di geolocalizzazione può risultare molto utile per tutte quelle condizioni legate all’assistenza stradale.

Perché è importante la funzione di geolocalizzazione

La nuova funzione di geolocalizzazione presentata dall’app Con Nobis e che è integrata al servizio è davvero molto facile da utilizzare. La geolocalizzazione può svolgere una funzione importante in diverse situazioni, non soltanto quelle legate all’assistenza che riguarda l’automobile o i danni che essa può subire durante un viaggio.

Naturalmente in una situazione come questa può essere molto utile, perché la centrale operativa ti può indicare la carrozzeria convenzionata più vicina al punto in cui ti trovi. Ma ci sono alcune funzioni aggiuntive a cui si deve pensare soprattutto per i momenti di emergenza che possono sopraggiungere mentre ci si sposta con l’auto.

Tra l’altro Con Nobis, grazie proprio al principio della geolocalizzazione, ti permette di usufruire di un’assistenza turistica completa anche quando sei in vacanza all’estero.

Non dimenticare che, se non funziona bene la connessione ad internet, puoi comunque effettuare una tradizionale telefonata, per ricevere tutte le indicazioni di cui puoi avere bisogno, 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

In caso di necessità, sempre attraverso la geolocalizzazione, puoi richiedere anche delle indicazioni che ti possono essere utili per l’intervento di un fabbro, di un idraulico o di un operaio specializzato per risolvere le problematiche della gestione della casa.

Con Nobis è disponibile sia per iOS che per i sistemi operativi Android. Puoi scaricare l’applicazione gratis dall’App Store o da Google Play. Per utilizzarla non devi fare altro che effettuare una registrazione, in cui indichi i tuoi dati e il numero della tua polizza assicurativa.

In questo modo potrai subito cominciare ad usufruire dei numerosi vantaggi che questa applicazione per smartphone e tablet ti consente di avere.

Impostazioni privacy