Home » News » News Tecnologia » Bonus Tv 2021 al via: come funziona, dove richiederlo, importo e modalità: il modulo Pdf da scaricare

Bonus Tv 2021 al via: come funziona, dove richiederlo, importo e modalità: il modulo Pdf da scaricare

Pubblicato il
ascolti tv pasquetta 2022

Finalmente, ci siamo: è arrivato il giorno tanto atteso per molti che non aspettavano altro che inoltrare la domanda per ottenere il bonus Tv. Da oggi infatti, lunedì 23 agosto, si potrà richiedere il bonus, una misura messa a punto dal Governo, per rottamare la tv e acquistare un televisore compatibile con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre Dvbt-2/Hevc Main 10, che saranno operativi dal 1 gennaio del 2023. 

Leggi anche: Bonus Tv, rottamazione dal 23 agosto: tutti i nuovi incentivi

Bonus Tv 2021 da lunedì 23 agosto: come funziona, come richiederlo e l’importo

In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto del Ministro dello Sviluppo economico Giorgetti con tanto di modulo per richiedere l’incentivo da presentare al rivenditore a un’isola ecologica autorizzata. Come spiegano sul sito ufficiale, “il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino a un massimo di 100 euro, che si ottiene rottamando apparecchi TV che non saranno più idonei ai nuovi standard tecnologici”. Questa misura, a differenza della precedente, è rivolta a tutti i cittadini senza limiti di ISEE, a patto che il vecchio televisore (quello da cambiare) sia stato acquistato prima del 22 dicembre 2018. 

Leggi anche: Bonus Irpef agosto 2021: quando arriva in busta paga, importo e a chi spetta

Bonus Tv 2021: come fare per la domanda, modulo

Per ottenere il bonus bisognerà rivolgersi, fino al 31 dicembre del 2022, ai rivenditori che aderiscono all’iniziativa o a un’isola ecologica autorizzata: basterà presentarsi con il televisore da rottamare e con il modulo di autodichiarazione compilato. Tutti i rivenditori, come spiegano dal MISE, possono registrarsi sulla piattaforma resa già disponibile dall’Agenzia delle entrate per il precedente bonus, che consente automaticamente di essere autorizzati a concedere il bonus ai cittadini.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI AUTODICHIARAZIONE

Impostazioni privacy