Connettiti con noi

News Tecnologia

Casinò telematici: ecco la nuova frontiera del gioco d’azzardo

Pubblicato

il

I casinò telematici rappresentano la nuova frontiera del gioco d’azzardo: con gli ultimi ritrovati tecnologici infatti si è andati oltre il tradizionale confine del gambling fisico per arrivare a un mondo fatto di bit e di pixel.

Insomma, anche se non la si può toccare con mano, questa novità è più concreta che mai, e lo testimonia il grande successo del settore del gioco digitale. Oggi avremo infatti l’occasione di scoprire tutti i dati più importanti di questo comparto, e i motivi che hanno spinto gli italiani a dedicarsi ai portali di casinò su Internet.

 

Gioco online: i dati del successo di questo settore

Il 2019 si sta rivelando un anno molto positivo per il settore del gioco online, e lo provano i dati rilevati allo scorsosettembre. Stando alle analisi ufficiali, pubblicate da AGIMEG, il mese in questione ha portato ad un bilancio superiore agli 82 milioni di euro, con una crescita del +18% rispetto al settembre del 2018. È stato inoltre battuto il record segnato a giugno 2019 (oltre 62 milioni di euro di indotto), che a sua volta aveva portato ad un incremento notevole rispetto al medesimo mese dell’anno precedente (+12%). Questi dati riguardano sia il poker digitale, sia i portali di gioco da casino su Internet.

Sono stati proprio quest’ultimi a trainare il settore e a portarlo al successo, con un aumento del +22%. Il merito va anche ad alcuni nuovi portali che, come LeoVegas ad esempio, permettono di giocare ai casinò online più famosi della rete e a tanti altri giochi che vedremo tra poco. Infine, restando sempre nel mondo digitale, c’è un’altra novità, ovvero il sorpasso (storico) delle giocate da mobile su quelle da desktop. In pratica, oggi gli italiani giocano sempre più spesso da dispositivi come smartphone e tablet, quindi in mobilità.

 

Perché gli italiani preferiscono i casinò digitali?

In primo luogo perché, come anticipato poco sopra, questi portali sono ricchi di opzioni alternative. Consentono ad esempio di giocare a grandi must come le slot machine, o la roulette, insieme al poker online, al blackjack, al videopoker e alle varie versioni di questi passatempi d’azzardo. In secondo luogo, queste piattaforme si dimostrano davvero comode da usare: basta infatti una connessione Internet e un browser, per potersi registrare e giocare, dopo aver fatto il primo deposito.

Inoltre, questi servizi digitali offrono ai propri utenti svariati bonus, come nel caso di quelli di benvenuto, di quelli senza deposito e via discorrendo. Da non sottovalutare elementi come la grafica, oggi molto avanzata, e la sicurezza di questi siti, garantita dalla presenza del bollino ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Va poi aggiunto che queste piattaforme vengono regolarmente aggiornate con nuovi giochi e nuovi software, il che rappresenta senza dubbio un ottimo incentivo per diversificare la propria esperienza di gioco. Infine, la tecnologia sta facendo passi da gigante anche in questo settore: vi basti pensare al casinò live, una realtà che oggi attira migliaia di nuovi utenti.

 

In sintesi, il comparto dei casinò telematici viaggia a vele spiegate anche in questi mesi del 2019, come dimostrano i numeri ufficiali.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it