Home » News » News Tecnologia » Come Altium Designer 19 si differenzia dagli altri programmi e quali sono i vantaggi nel suo utilizzo

Come Altium Designer 19 si differenzia dagli altri programmi e quali sono i vantaggi nel suo utilizzo

Pubblicato il

Altium rende i processi più efficienti durante la produzione di un PCB, quindi ti consiglio una cosa: “Iscriviti e prova ora Altium Designer 19”.

Cos’è un PCB?

PCB è una sigla che significa Printed Circuit Board. In Italiano è conosciuto come “Circuito Stampato”. Questo circuito è composto da materiale conduttore che permette ai suoi componenti di connettersi attraverso la superficie.

E’ caratterizzato dal colore verde ed è formato da diversi componenti come: processori, display, led, connettori usb ecc…

La struttura dei PCB nel corso del tempo si è evoluta, proprio per questo è necessario utilizzare dei mezzi adatti come Altium Designer 19.

Cosa caratterizza il modo di lavorare in Altium rispetto agli altri software

Il modo di lavorare con Altium è completamente differente rispetto a coloro che utilizzano altri software. In genere la progettazione dei PCB è caratterizzata da una mancanza di cooperazione tra i vari team che progettano. I processi sono tenuti separati.

Con Altium invece i processi nonostante siano separati sono sincronizzati, quindi avviene una facilitazione del processo.

Se un processo diventa molto robusto e complesso i professionisti (progettista e/o ingegneri) possono condividerlo con altri, in questo modo la complicazione viene superata agevolmente.

Iscriviti e prova Altium Designer 19

Altium Designer 19 è un modellatore che permette di testare digitalmente il funzionamento di un PCB.

Se sei un ingegnere o un progettista elettronico Altium Designer 19 può rivelarsi un mezzo molto utile al tuo lavoro. Con Altium Designer 19 potrai sviluppare non solo dei PCB che soddisfino le tue esigenze ma anche dei modelli integrali.

Con questo software è possibile sviluppare i PCB facilmente e in breve tempo, inoltre gli errori saranno ridotti al minimo. Queste caratteristiche rendono Altium un programma efficiente.

Se già utilizzi un modellatore il processo per migrare dall’utilizzo di un Software ad Altium è molto semplice e tutti i passaggi sono indicati sul sito nella sezione “Cambia da”.

Cosa offre Altium Designer 19

L’obiettivo principale di Altium è quello di progettare modelli PCB.

Le caratteristiche di Altium, tuttavia, sono molto funzionali, le principali sono:

  • Ambiente di progettazione

Il design è fondamentale nel momento in cui si lavora sulla modellazione. Altium Design 19 permette attraverso i suoi elementi di avere una visione completa di tutto ciò che stai eseguendo.

  • Strumento flessibile

La modellazione è in continuo cambiamento. Un progettista può trovarsi di fronte infatti vari tipi di modelli ad esempio curvi, dritti o con figure specifiche. Con Altium è possibile creare PCB che si adattino a qualsiasi esigenza.

  • Facile da migrare

Altra caratteristica che rende Altium un modello funzionale è la possibilità nel momento in cui si utilizza un altro software di migrare con facilità. Per queste caratteristiche iscriviti e prova Altium Designer 19 oggi.

  • Disegni schematici riutilizzabili

Altium consente all’utente di progettare schemi di altissima qualità in poco tempo. Questi schemi possono essere anche riutilizzati senza alcun problema

  • Indicazioni sui costi

Altium offre la possibilità al progettista di valutare in tempo reale l’ammontare dei componenti utili per la progettazione. Questo permette una riduzione di tempo e anche di denaro, perchè se le componenti non sono scelte correttamente il rischio è quello di investire più del necessario. Attraverso Altium Designer 19 è possibile quindi monitorare i componenti in tempo reale e verificare i loro costi e soprattutto se sono presenti sul mercato.

Da dove scaricare Altium Designer 19

Altium Designer 19 è lo strumento più efficiente e leader del settore nella progettazione e modellazione di PCB. Da oltre 30 anni Altium si occupa di ricerca e sviluppo delle parti PCB.

Chi utilizza Altium Designer 19 può beneficiare di un modello di supporto per la gestione interna. Tutti i processi sono resi molto più intuitivi e semplici.

Altium offre la possibilità all’utente di utilizzare una prova gratuita per valutare le qualità del prodotto. Alla fine della prova gratuita l’utente se vorrà continuare ad utilizzare Altium dovrà acquisire il prodotto dal sito.

I vantaggi nell’utilizzo di questo programma sono innumerevoli e questo è dimostrato anche dalle numerose testimonianze sul sito di utente e aziende che hanno rilasciato ottimi feedback.

 

Impostazioni privacy