Home » News » News Tecnologia » Come aumentare i like a tutte le tue foto Instagram e raggiungere la popolarità

Come aumentare i like a tutte le tue foto Instagram e raggiungere la popolarità

Pubblicato il

È una storia comune: un’azienda crea un account Instagram sperando di commercializzare il loro fantastico prodotto Ai tantissimi milioni, circa 600, di persone iscritte alla piattaforma.

Ecco quello che capita dopo un bel po’ di settimane: le dieci foto della società hanno soltanto un paio di “like” e non si è visto nessun risultato di rilievo, relativo al successo aziendale.

Questa guida ti aiuterà a sbloccare le chiavi del successo di Instagram con molti input, idee interessanti e dritte che ti faranno capire come avere più “cuori” su Instagram. 

Cominciamo.

Innanzitutto, le foto devono essere di alto rilievo dal punto di vista qualitativo.

Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, ma rimarrai sorpreso da quante persone non lo fanno. Non è necessario scattare delle fotografie con una macchina fotografica che è costata tantissimi soldi per creare un ottimo post su Instagram, ma dovresti almeno essere certo che la tua illuminazione sia buona e che quindi ci sono tutte le condizioni per attrarre i tuoi followers.

Consiglieremmo almeno uno smartphone di ultima generazione (come un top di gamma dei maggiori brand tecnologici), se vuoi scattare foto meravigliose. Le belle foto sono naturalmente più esteticamente gradevoli e questo significa ricevere in automatico più like.

Su Internet puoi trovare dei siti che ti aiuteranno a renderti più popolare su questo importante social network:attraverso vari servizi interessanti come per esempio instagram autolike e tanti altri e uno dei migliori è sicuramente magicviral.com

Utilizza una tipologia di filtri coerente e cura le didascalie e l’interazione con gli utenti.

Sebbene possa sembrare frivolo, essere coerente nel tuo schema di filtri è uno dei modi migliori per costruire il tuo business su Instagram.

Se userai lo stesso set di filtri (uno o due massimo) quando scatterai le tue fotografie andrai a costruire e soprattutto mantenere un’identità coerente dal punto di vista visivo nella tua pagina Instagram.

Tutto questo porterà le tue foto ad essere considerate originali e ad essere riconosciute in maniera rapida all’interno dei feed dei tuoi followers, accentuando in positivo il riconoscimento e ottenendo like più frequentemente.

Trova un tool creativo per fare le modifiche, come Instasize, con una vasta gamma di filtri in più stili per trovare l’estetica perfetta che stai cercando.

Ma non sottovalutare nemmeno l’aspetto importante legato alle didascalie:la tua immagine quindi dovrà essere affiancata da una didascalia oppure anche da una storia, che sarà molto interessante per i tuoi followers.

Infatti non dimenticare che l’interazione, la discussione e i commenti hanno il potere e la capacità di stimolare l’utente e soprattutto di tenere alto il suo interesse in maniera costante e attiva e questo non è assolutamente facile.

Su Instagram ogni giorno gli stimoli sono veramente tanti soprattutto per un utente che ci passa molte ore: avrà infatti la possibilità di vedere tante foto e quindi se vuoi che non trascuri le tue immagini e i tuoi post, dovrai stimolarlo di continuo.

Posta le foto anche su altri social network

Collega la tua pagina Instagram ad altri social network (come Twitter e Facebook) per condividere il tuo account e i media che pubblichi con i tuoi fan in altre aree.

Questo ti consente di utilizzare a tuo vantaggio sia le views generate nelle altre piattaforme per indirizzarle verso il tuo profilo Instagram, generando più like (e anche più followers) e anche il traffico generato del tuo account.

Ogni social ha delle caratteristiche diverse e si rivolge a un target di pubblico diverso per età, interessi e abitudini. Per esempio Instagram è più usato da adolescenti, giovani che amano moltissimo certi tipi di foto ed immagini, mentre su Facebook gravitano anche tante persone dai 30 ai 50 anni, che sono interessati ad argomenti un po’ più profondi.

Il tuo blog può rappresentare una grande opportunità per rendere virali le tue foto e i tuoi post di Instagram. Chiaramente dovrai essere abile a trovare un target di ampio raggio e che può essere interessato agli argomenti del tuo blog e di conseguenza alle tue fotografie e ai tuoi post!

Impostazioni privacy