Home » News » News Tecnologia » Come creare una campagna di marketing con dei gadget personalizzati

Come creare una campagna di marketing con dei gadget personalizzati

Pubblicato il

Con il passare degli anni ci siamo resi conto che la nostra azienda, che magari va forte sul mercato ma potrebbe senza dubbio raggiungere altri livelli, avrebbe bisogno di una marcia in più. Una nuova linfa vitale in grado di portarci nuovi clienti e senza spendere cifre da capogiro in elaborate campagne di marketing. Sarebbe senza dubbio un bel colpo, ma come fare? Stiamo per parlarvi di un’idea che potrebbe davvero dare una svolta alla vostra attività, senza grandi investimenti: analizzaremo i benefici di regalare ai vostri clienti dei gadget personalizzati.

GADGET PERSONALIZZATI: PERCHÈ?
Prima di tutto: in che modo regalare un gadget a un cliente già nostro potrebbe portarcene di nuovi? Rispondere a questa domanda è piuttosto semplice, basterà immaginarvi una scena: pensate a dei portachiavi personalizzati, ad esempio, o comunque oggetti di uso comune. Bene, il nostro caro e vecchio cliente ne ha uno col nostro logo stampigliato sopra, in modo chiaro e leggibile. Questo piccolo oggetto è in grado di diventare molto prezioso, perché, più avrà diffusione, più la solidità del nostro marchio sarà certificata agli occhi di potenziali nuovi clienti, perché nel momento in cui si troveranno a dover scegliere dei servizi, ecco che ricorderanno che il loro caro amico aveva un portachiavi della nostra azienda e si troveranno a preferirci rispetto ai nostri concorrenti. Certo, perché la forza di un logo sta nella sua diffusione, nell’impressione che sia sulla bocca di tutti. Distribuendo dei gadget personalizzati col logo della nostra azienda andremo a far leva proprio su questo aspetto: l’impressione di aver fidelizzato molte persone. L’affidabilità nel commercio è (quasi) tutto e in questo modo ci garantiremo un passaparola senza grandi sforzi. 

IN QUALI OCCASIONI DISTRIBUIRE DEI GADGET PERSONALIZZATI?
Il periodo dell’anno che sta per arrivare è molto fecondo da questo punto di vista: potremmo infatti sfruttare il prossimo Natale per far recapitare a casa di tutti i nostri clienti il nostro gadget, con un augurio speciale da parte di tutta l’azienda. A tutti fa piacere ricevere un piccolo oggetto utile a casa, rende la nostra immagine ancora più luminosa nel pensiero del cliente. Non solo per le festività, però: qualora la nostra azienda si trovasse a partecipare a delle fiere, ecco che quello potrebbe essere uno dei momenti migliori per distribuire un piccolo ricordo della nostra presenza. Quante volte siamo stati noi stessi piacevolmente colpiti da piccoli e originali gadget ricevuti in queste occasioni, nelle quali le aziende cercano di dare il meglio di loro stesse per acquisire nuovi clienti? Moltissime. Così dovremmo prendere spunto e attrezzarci. Le idee sono moltissime e ognuna con una sua specifica utilità: si va dalle tazze per la prima colazione a delle piccole chiavette usb, dai portachiavi a semplici capi di abbigliamento come cappelliti e t-shirt, per non dimenticare gadget più originali come thermos e matite bizzarre. Tutto fa brodo, nel marketing, ma questo potrebbe essere un colpo ben assestato per il futuro della nostra azienda. 

Online potreste, inoltre, trovare moltissime offerte che possono permettervi di impostare una campagna di gadget virale senza spendere una fortuna: sta a voi scegliere l’oggetto su cui stampare il vostro logo e il gioco sarà fatto!

Impostazioni privacy