Home » News » News Tecnologia » Come scegliere una slot machine ed evitare le truffe

Come scegliere una slot machine ed evitare le truffe

Pubblicato il

Le slot machine sono tra i giochi più apprezzati all’interno della proposta ludica dei casinò online, in grado di appassionare migliaia di persone. Caratterizzate da luci brillanti, colori sgargianti e suoni accattivanti, queste macchine non richiedono particolari abilità, infatti per vincere basta una buona dose di fortuna. L’aumento dei giocatori online ha portato all’attenzione il fenomeno, per questo motivo è importante giocare con prudenza e in maniera responsabilità, ma bisogna anche capire come scegliere una slot machine ed evitare le truffe. Ecco alcuni consigli utili.

Affidarsi soltanto a casinò online in possesso delle licenze

Innanzitutto è opportuno ricordare di scegliere una piattaforma certificata, controllando la presenza della licenza AAMS. Ciò ovviamente non significa che il casinò online assicura delle vincite, in quanto le attività sono legate alla sorte e alla casualità delle combinazioni. Tuttavia verificando che si tratti di un operatore in regola con le disposizioni di legge, è possibile mettersi al riparo dalle truffe, contando su programmi omologati in base alle disposizioni di legge.

Le slot machine online, infatti, sono gestite da software che utilizzano sistemi di generazione casuale dei numeri, in base ai quali vengono proposte le combinazioni quando si aziona la macchina e si mettono in moto i rulli. Ciò garantisce un certo numero di vincite, secondo una proporzione stabilita chiaramente dai regolamenti del settore. In questo modo è possibile giocare senza correre il rischio di non vincere mai, come potrebbe accadere su una slot machine truccata, in cui il software di controllo è invece impostato per diminuire le possibilità di vincita degli utenti.

Preferire le slot machine più popolari e famose

L’offerta di slot machine online sul mercato è molto ampia, con decine di modelli differenti e nuove macchine introdotte ogni anno. Sebbene alcune siano particolarmente attraenti, è preferibile scegliere slot machine tradizionali, optando per quelle tradizionali e più popolari, come ad esempio la slot Gallina online. Questi giochi sono molto semplici da utilizzare, esistono tantissime guide e consigli sul web, inoltre hanno un funzionamento facile da capire grazie alla presenza di tutorial e guide online.

A volte invece i nuovi modelli sono più difficili da interpretare, i regolamenti non così chiari e anche le modalità di vincita non sempre trasparenti e dettagliate. Specialmente quando non si conoscono queste macchine, la scelta migliore se proprio si vuole fare una puntata è optare per una slot classica, versioni che qualsiasi casinò online propone ai propri utenti, a causa della loro popolarità all’interno dei gruppi di appassionati.

Controllare sempre il regolamento prima di giocare

Un aspetto importante prima di giocare con una slot machine è la lettura del regolamento. I casinò online, infatti, sono tenuti a redigere un’apposita guida dettagliata, all’interno della quale devono spiegare agli utenti come funziona la machina, quali sono le funzionalità, come avvengono i pagamenti, le puntate e come sono determinati servizi aggiuntivi, tra cui eventuali bonus e giri gratuiti, i cosiddetti free spin. 

Il regolamento delle slot machine è un documento obbligatorio ed estremamente importante, non solo per capire il funzionamento della macchina. Dalle informazioni della guida è possibile capire se la percentuale di vincita è conveniente, se le puntate minime e massime sono adeguate alle proprie esigenze, oppure se le opzioni accessorie sono in grado di adattarsi al tipo di conto di gioco aperto all’interno del casinò online. 

Attenzione al livello di esperienza richiesto dalla slot machine

Non tutte le slot machine sono uguali, poiché in base alle caratteristiche della macchina questa può essere più o meno indicata per un giocatore esperto o alle prime armi. Nonostante si tratti di gioco legato alla sorte, fortuna che può avvantaggiare un principiante o una persona che gioca da anni, è importante che il funzionamento e la struttura della griglia della slot machine siano adeguate al proprio livello.

Quelle più semplici per i giocatori amatoriali, che vogliono soltanto divertirsi facendo qualche giro, sono composte da un numero limitato di rulli, in questo modo basta allineare due o tre simboli per ottenere una vincita, senza particolari combinazioni e regole speciali. Ciò ovviamente non assicura una maggiore percentuale di vincita, ma per lo meno non richiedere una conoscenza approfondita dei meccanismi della macchina.

Altre slot invece sono decisamente più complesse, con una griglia formata da 5 rulli, perciò anche se spesso i premi sono più elevati i sistemi di combinazioni sono allo stesso tempo più complessi. La scelta della slot machine giusta deve essere presa dunque con attenzione, selezionando un gioco che sia adatto alle proprie capacità, ai soldi che si vogliono scommettere e all’esperienza di gioco desiderata. Inoltre bisogna optare solo per macchine offerte da casinò online in possesso delle licenze AAMS, giocare in maniera responsabile e leggere sempre attentamente i re

Impostazioni privacy