Home » News » News Tecnologia » Come utilizzare WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente

Come utilizzare WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente

Pubblicato il
WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente

Sta per arrivare una delle novità più importanti e attese di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica istantanea più usata di sempre. Sì, perché presto si potrà utilizzare, a livello mondiale, il servizio su due dispositivi contemporaneamente, anche quando il telefono principale legato all’account è spento o senza internet. Come? In quest’articolo troverete tutte le informazioni su come fare in pochi semplici passi.

Come utilizzare WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente 

Da qualche giorno il supporto multi-dispositivo si può scaricare su ogni versione di WhatsApp, che sia su un telefono con sistema Android che su uno con sistema iOS. Per attivare la nuova funzione, basterà aprire il menù delle opzioni e scegliere la voce Dispositivi collegati: qui WhatsApp aprirà una schermata “Prova nuovi miglioramenti” e chiederà agli utenti se desiderano aderire a quello che di fatto è ancora una ‘sperimentazione’, un programma di test. 

Chi preme ‘ok’ riuscirà a collegarsi su WhatsApp con più dispositivi contemporaneamente, avrà così tutte le sessioni aperte e potrà utilizzare la nuova funzione dell’App di messaggistica.

WhatsApp su due dispositivi: ecco come fare 

Come fa sapere WhatsApp sulle FAQ (domande e risposta), l’app si potrà usare su un massimo di quattro dispositivi aggiunti contemporaneamente, ma si potrà connettere un solo telefono all’account. Attualmente, la versione beata multi-dispositivo è disponibile per gli utenti beata di WhatsApp e WhatsApp Business che utilizzano la versione beta più recente di WhatsApp su Android o iPhone e per gli utenti delle applicazioni WhatsApp e WhatsApp Business in alcuni paesi, anche se presto questa versione sarà introdotta a livello mondiale. 

 

Impostazioni privacy