Home » News » News Tecnologia » Creare un’app in modo facile e veloce: si può

Creare un’app in modo facile e veloce: si può

Pubblicato il

Il momento di emergenza che stiamo vivendo sta completamente ridisegnando le nostre abitudini. Sicuramente ci sono state fasce della popolazione, pensiamo qui a commercianti, imprenditori o a liberi professionisti, maggiormente colpite dal lockdown per le quali è diventato “vitale” – in tutti i sensi – riorganizzare la propria attività. In molti, considerando che i clienti hanno riversato le loro abitudini d’acquisto interamente sullo shopping online, hanno sentito la necessità, oltre di avere un sito web, di avere a disposizione una propria App per agevolare l’esperienza del consumatore. Già, ma a quale prezzo?

Elevati costi e competenze: niente panico, non è sempre così

Il primo pensiero che balza alla mente in effetti è proprio questo: “Chissà quanto mi costa!”. Se ragioniamo sul modello dei grandi colossi del commercio che operano nei vari store per smartphone appare subito evidente che la progettazione delle App non è certo frutto del caso o lasciata all’improvvisazione. Ma se l’obiettivo è quello di crearsi una propria rete di contatti commerciali a costi contenuti, ma con altrettanti standard di qualità, le possibilità di certo non mancano. Anche se si ha bisogno di gestire un network che supporti la disponibilità per consegnare a domicilio. Vediamo allora perché creare App in modo facile e semplice si può.

A chi affidarsi per creare un’App

La soluzione si trova (indovinate un po’?) ancora una volta in rete. Sono tanti i siti che consentono di affidare la progettazione e la realizzazione di un’App per la nostra attività. Altri inoltre ci permettono di farlo in totale autonomia, in modo semplice e intuitivo senza essere dei programmatori.  Pronto app Facile è un esempio di questi. Il sito permette infatti di realizzare un’applicazione che verrà pubblicata poi su Apple Store e Google Play store, ovvero le due più grandi “vetrine” di App per dispostivi. Il portale si rivela particolarmente adatto, tra gli altri, per Bar, Ristoranti, Centri estetici, Palestre, Professionisti, Associazioni e Attività Commerciali. Tra le caratteristiche maggiormente interessanti c’è la possibilità di inviare illimitate notifiche push, gestire un calendario appuntamenti, vendere prodotti o servizi, ricevere ordinazioni, creare illimitate carte fedeltà e molto altro ancora. Ah, e un ultimo aspetto da non sottovalutare: i 15 giorni di prova gratuita per testare i servizi.

Impostazioni privacy