Home » News » News Tecnologia » Cresce l’intrattenimento gratis web e mobile

Cresce l’intrattenimento gratis web e mobile

Pubblicato il

Staccare dal lavoro o dallo studio alla ricerca di momenti di relax, possibilmente senza spendere nemmeno un centesimo. Ciò è possibile grazie alla rete che offre molteplici opportunità di divertimento in modo completamente gratuito.

 

L’intrattenimento online è infatti accessibile a chiunque, senza bisogno di uscire, comodamente da casa o in mobilità dal proprio smartphone. Gli amanti del pc possono fare affidamento su tantissime applicazioni da scaricare gratuitamente, dai giochi ai programmi per la produttività.

 

Ma in questi anni sono soprattutto gli smartphone ad essere diventati lo strumento preferito sia nel lavoro che nei momenti di svago degli utenti. Si pensi ad esempio ad applicazioni come “Trello”, tramite cui è possibile organizzare al meglio i compiti da distribuire in gruppi di lavoro comodamente dal cellulare. Un’app peraltro disponibile anche per desktop.

 

Non è da meno il settore del gioco mobile, tra i passatempi preferiti dagli utenti sul web. Basta accedere nel PlayStore di Google o nell’App Store di Apple per trovare elencati migliaia di titoli per tutti i gusti, dagli amanti del genere sparatutto agli appassionati dei giochi di calcio. La maggior parte sono gratis. 

 

Tanto divertimento attende anche i fan di roulette, blackjack, slot machine. Possono giocare in modo completamente gratuito, collegandosi sui siti di giochi d’azzardo legali e approfittando di bonus per casino gratis, direttamente dal proprio pc o da qualsiasi dispositivo mobile senza bisogno di scaricare nessun software. 

 

Naturalmente anche il settore dello streaming tv e video è cresciuto parecchio in questi ultimi anni. A fianco di piattaforme che offrono sport e serie tv a fronte di un abbonamento, si sono moltiplicate applicazioni che permettono di vedere film, documentari e spettacoli in modo completamente gratuito. Ad esempio “Rai Play” che mette a disposizione degli utenti non soltanto la possibilità di rivedere i programmi andati in onda nelle ultime settimane ma anche un vastissimo catalogo per scegliere tra dirette, fiction, cartoni animati, musica e tanto altro ancora. Un servizio gratuito usufruibile da pc e mobile.

 

Che sia per lavoro o per puro svago, oggi divertirsi a costo zero è possibile. Basta infatti essere in possesso di un computer o uno smartphone per navigare alla ricerca di giochi gratis e tante altre occasioni per accrescere la produttività e l’intrattenimento online.

 

 

Impostazioni privacy