Home » News » News Tecnologia » Galaxy S22, Samsung presenta ufficialmente il nuovo smartphone: caratteristiche tecniche, prezzi e data di uscita

Galaxy S22, Samsung presenta ufficialmente il nuovo smartphone: caratteristiche tecniche, prezzi e data di uscita

Pubblicato il
Galaxy S22

Finalmente la notizia che molti stavano aspettando: Samsung ha presentato il nuovo smartphone e sul sito ufficiale, da circa 24 ore, è possibile prenotare il Galaxy S22. Ma ecco che qui, in quest’articolo, troverete tutte le informazioni sulle caratteristiche tecniche, i colori disponibili e il prezzo. 

Galaxy S22: caratteristiche del nuovo smartphone e colori

I modelli della nuova gamma sono tre: Samsung Galaxy S22, Samsung Galaxy S22+ e Samsung Galaxy S22 Ultra. I primi due sono molto simili ai Galaxy S21, mentre l’ultimo è il Galaxy Note, con un design diverso e all’avanguardia. Il processore è lo stesso nei tre modelli: il nuovo Exynos 2200. 

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Samsun Galaxy S22: tutto sul nuovo smartphone

Il Galaxy S22 è il modello base con uno schermo da 6,1 pollici e risoluzione di 2.340×1 x 1.080 pixel. Si tratta di un Display Dynamic AMOLED 2X che gode della tecnologia LTPO. Il comparto fotografico posteriore è triplo e la fotocamera frontale è da 10 MP. Ma c’è di più. La batteria è più piccola di quella del precedente Galaxy S21 e viene venduto con Android 12 preinstallato. Lo smartphone si può già ordinare sul sito ufficiale, ma la data di uscita è fissata per il giorno 11 marzo. La versione base, lo specifichiamo, costa 879 euro. 

Samsung Galaxy S22+: la scheda tecnica

Il Samsung Galaxy S22+ è molto simile al Galaxy S22, ma lo schermo è più grande, è di 6,6 pollici. La batteria ha una capacità superiore e viene venduto con Android 12 preinstallato. Anche questo uscirà l’11 marzo, si può già ordinare e la versione base costa 1.079 euro. 

Samsung Galaxy S22 Ultra: le caratteristiche

Il Samsung Galaxy S22 Ultra è molto diverso dai precedenti perché assomiglia più alla gamma Note. Ha il pennino S-Pen, il display è di 6,8 pollici, la risoluzione è superiore e il comparto fotografico posteriore è formato da 4 sensori. La fotocamera frontale, invece, è da 40 MP con autofocus.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

Anche questo smartphone può essere preordinato e la versione base 8/128 GB viene 1.279 euro. 

Impostazioni privacy