Home » News » News Tecnologia » Giocare online: un trend in forte crescita

Giocare online: un trend in forte crescita

Pubblicato il
gioco d'azzardo

Il mondo del web offre, tra le sue tantissime possibilità, quella di mettere a disposizione di tutti una serie di funzioni e possibilità con molta semplicità: siti, piattaforme online, applicazioni da scaricare sul proprio desktop o sul proprio smartphone e tanto altro ancora sono tutti mezzi per riuscire a fare tutto ciò che si vuole attraverso Internet e il web; che si voglia effettuare una ricerca o mettersi in contatto con un’altra persona, giocare con amici o semplicemente divertirsi o, addirittura, lavorare, il web offre una miriade di possibilità diverse che non deluderanno mai le aspettative.

Il trend del gioco online e la voglia di divertirsi

Tra le tante possibilità che vengono offerte dal mondo del web c’è, sicuramente, quella del divertimento e del gioco. Analizzando i trend che riguardano queste pratiche, sono sempre più le persone che utilizzano applicazioni da smartphone e PC per divertirsi, giocare insieme e confrontarsi con altri giocatori. Le motivazioni sono molteplici ma, essenzialmente, non possono essere sottovalutate due componenti essenziali: lo svago e la gratuità di questi giochi.

Per quanto riguarda il primo punto, non c’è bisogno di dilungarsi più di tanto: a seguito di una giornata stressante, in un momento di particolare noia, durante una lunga attesa o fila o in qualsiasi altro momento svagarsi è importante, così come offrire un po’ di relax alla propria mente attraverso qualche gioco da effettuare in maniera disinteressata e senza troppa applicazione mentale.

Il secondo punto è lapalissiano così come il primo: se si ha a disposizione la scelta tra giocare gratis o giocare a pagamento, si sceglie la prima ipotesi. È vero che di consolle e titoli per giocare e divertirsi ce ne sono tantissime, ma è pur vero che non sempre si ha a disposizione la possibilità di pagare per il proprio divertimento o semplicemente il tempo adatto a giocare con un joypad o con tastiera e mouse.

Questi due motivi portano, di conseguenza, al successo del gioco e del divertimento online, attraverso la soluzione smart + gratuito che porta ad un grande punto di forza da parte di tutte quelle piattaforme online che permettono di giocare in modo semplice, veloce e soprattutto economico per tutti. Insomma, il trend è in forte crescita e i numeri possono essere difficilmente smentiti.

Come giocare e divertirsi online gratis?

A questo punto ci si chiede, chiaramente, quali siano le opzioni migliori per divertirsi giocando online. La risposta è più difficile di quanto si possa credere, dal momento che le opportunità sono molteplici e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Gli aspiranti giocatori possono scegliere tra tante tipologie di gioco, da quelli da effettuare su desktop o siti di giochi online, fino alle applicazioni da scaricare sul proprio smartphone o tablet.

Tra le tipologie di giochi maggiormente diffusi ci sono, sicuramente, i battle royale: vale la pena citare il celebre e riuscitissimo Fortnite, vero e proprio capolavoro della Epic Games che mette a disposizione degli utenti una piattaforma completamente gratuita (ad eccezione della modalità a pagamento Salva il mondo e del pass di battaglia) in cui sfidarsi fino all’ultimo colpo.

Il tutti contro tutti di Fortnite prevede la presenza di 100 giocatori che si confrontano in una stessa mappa, là dove soltanto uno potrà giungere alla vittoria. Questa modalità di gioco, una sorta di sopravvivenza che già era stata sperimentata in passato ma che ha ottenuto successo soltanto negli ultimi anni, ha portato alla creazione di alcune applicazioni che sfruttano lo stesso principio: Brawl Stars, terzo dei tre grandi titoli della Epic Games, è una di quelle.

E non è ancora finita qui: online si possono trovare tantissimi giochi che permettono di confrontarsi con altri giocatori, nei classici titoli come sparatutto o negli evergreen come giochi di società, di sport o – addirittura – quiz che vedono più giocatori confrontarsi tra di loro in base alle loro conoscenze in materia di cultura generale o argomenti specifici.

A proposito di queste ultime, non bisogna assolutamente dimenticarsi di Live Quiz, uno dei giochi più di tendenza degli ultimi mesi, che ha ottenuto grande successo in virtù del montepremi messo a disposizione, gratuitamente, dei giocatori: chiaramente, ottenerlo non è per niente facile, in quanto bisogna rispondere a 12 domande senza mai sbagliare e le domande sono imprevedibili, in quanto la cultura generale è un contesto piuttosto ampio.

Applicazioni di gioco d’azzardo gratis

Una grande sezione di giochi e applicazioni che si possono utilizzare per divertirsi e giocare online riguarda, sicuramente, quella dei giochi d’azzardo. Al di là di tutta l’esperienza che si può effettuare sui vari casinò online, con un conto da registrare e con del denaro da versare, c’è da sottolineare anche la grande e folta presenza di giochi d’azzardo completamente gratuiti, che sono offerti da piattaforme o applicazioni da scaricare.

Una di queste, Jackpot.it, offre la possibilità di giocare attraverso i migliori e più celebri giochi d’azzardo, attraverso un divertimento totalmente gratuito che non metterà a rischio il proprio denaro. Tuttavia, altre forme di gioco d’azzardo simili sono offerte, ad esempio, da quelle applicazioni di roulette o slot machine che permettono di capire al 100% il funzionamento di giochi d’azzardo molto amati dalla popolazione dei giocatori.

E che dire di quei giochi di carte come il poker, il blackjack o il baccarat che sono amatissimi? Anche questi ultimi, nonostante si giochino investendo del denaro, possono essere effettuati in modo del tutto gratuito: la priorità, per queste piattaforme, è offrire il gioco d’azzardo migliore possibile mai mettendo a rischio le casse del giocatore che, nella maggior parte dei casi, ha bisogno soltanto di svago.

Impostazioni privacy