Home » News » News Tecnologia » Gmail non funziona, errori di caricamento e mail non inviate: cosa sta succedendo

Gmail non funziona, errori di caricamento e mail non inviate: cosa sta succedendo

Pubblicato il
gmail non funziona

Gmail non funziona, da stamattina la popolare applicazione del colosso Google sta riscontrando alcuni errori. Diverse le segnalazioni degli utenti che stanno avendo problemi nel suo utilizzo. 

Leggi anche: WhatsApp Down: l’app non funziona

Gmail non funziona oggi 20 agosto 2020

Problemi nel caricamento degli allegati o nell’invio di messaggi. “Spiacenti si è verificato un problema” o “impossibile inviare il messaggio”, questi alcuni degli errori riscontrati.

Gmail down: problemi con allegati e log in. Dove si stanno riscontrando i problemi

C’è chi non riesce a collegarsi alla propria casella di posta o a caricare allegati. Secondo il noto portale Downdetector al momento i disagi maggiori si riscontrano nel nord Europa mentre in Italia i disservizi sarebbero limitati ad aree circoscritte dell‘Italia settentrionale. Negli ultimi minuti tuttavia anche nella fascia centrale dello stivale, nella zona di Roma, gli utenti stanno riscontrando anomalie nell’uso di Gmail sia da fisso che da mobile. Problemi anche in Spagna e Inghilterra. 

In alcuni casi l’allegato inizia il caricamento ma poi si interrompe. Altre volte il messaggio resta in posta in uscita e non viene inviato. Al momento Google, in merito ai disservizi riscontrati, non ha fornito ancora una comunicazione ufficiale. Il picco delle segnalazioni è stato riscontrato oggi, giovedì 20 agosto 2020, alle 9.28.

Impostazioni privacy