Home » News » News Tecnologia » Huawei Mate 20 Pro: prezzi e caratteristiche tecniche

Huawei Mate 20 Pro: prezzi e caratteristiche tecniche

Pubblicato il

In risposta al lancio di iPhone XS e XR, la casa cinese ha presentato a Londra lo scorso 16 ottobre il nuovo Mate 20 Pro, modello di punta che presto diverrà uno degli smartphone migliori disponibili sul mercato.

 

Schermo grande ad elevatissima risoluzione

 

Il Mate 20 Pro di Huawei si presenta in una forma allungata e dai bordi curvi, come ormai lo son tutti i principali modelli delle varie case produttrici.

 

Tuttavia il display, del formato di 6,39 pollici, è uno tra i più grandi del comparto e dispone di una risoluzione pari a 3120 x1440 pixel, il che significa elevatissima qualità delle immagini.

 

Il tutto con uno spessore di soli 8,6 millimetri, che rende questo smartphone maneggevole e tascabile.

 

Leica e Huawei: un sodalizio consolidato per fotografie di qualità superiore

 

Al pari degli altri modelli, anche il Mate 20 Pro è dotato della doppia fotocamera posteriore sviluppata in collaborazione con Leica, la quale possiede un obiettivo standard con sensore da 40 megapixel, uno zoom ottico 3X da 8 megapixel e un obiettivo grandangolare della medesima risoluzione, che permettono di scattare fotografie della risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel.

 

Buona ma non eccellente è poi la fotocamera anteriore, dotata di un sensore da 24 megapixel e focale 2.0; per quanto riguarda invece i video, questi sono realizzabili in 4K, con una risoluzione massima di 2160 pixel.

 

Processore Octacore dalle prestazioni sorprendenti

 

Dotato del sistema operativo Android 9, il Mate 20 Pro possiede un processore Octacore Kirin 980, sviluppato da Huawei per ottimizzare fino al 46% le prestazioni della GPU e del 70% quelle della CPU.

 

I 6 GB della memoria RAM di serie rendono poi l’utilizzo dello smartphone ancor più veloce, senza dover continuamente eliminare applicazioni o file in eccesso.

 

E a proposito di spazio, i 128 GB di memoria sono una buona base di partenza, che grazie al lettore di schede esterne– in grado di leggere anche le Nano SD – può incrementare lo storage del Mate 20 di altri 256 GB, ossia la massima capacità leggibile per una singola memory flash.

 

Ricarica wireless ultrarapida e condivisa

 

Altra peculiarità di questo smartphone è il sistema di ricarica wireless ultrarapida, che permette di stivare energia semplicemente appoggiando il telefono a una piattaforma collegata alla presa di corrente.

Interessante è poi l sistema di ricarica inversa wireless, che permette a due dispositivi di condivider etra loro la carica, senza usufruire di alcun caricabatteria, con o senza filo.

 

Huawei Mate 20: prezzi e conclusioni

 

Il Mate 20 Pro, in virtù di un così elevato concentrato di tecnologia, si configura come i modello di Huawei più caro dell’anno: infatti il prezzo di listino italiano è pari a 1.099€, anche se per coloro che ordineranno il nuovo modello entro il 29 ottobre è possibile avere incluse nella cifra un Huawei Watch GT e una piattaforma di ricarica wireless, rispettivamente del lavoro di 199 e 59 euro

 

Queste e molte altre recensioni di prodotti di tecnologia le puoi trovare su: www.tindarobattaglia.it.

Impostazioni privacy