Home » News » News Tecnologia » I 20 migliori ristoranti di Roma: le votazioni di Sluurpy (con l’algoritmo)

I 20 migliori ristoranti di Roma: le votazioni di Sluurpy (con l’algoritmo)

Pubblicato il

Secondo alcune stime e rilevazioni statistiche, ogni mese oltre 7 milioni di persone in Italia effettuano ricerche sul web riguardo pizzerie, ristoranti, pub e locali vari in cui andare a mangiare in famiglia o con gli amici. La maggior parte di essi lo fa con lo scopo di conoscere l’offerta gastronomica proposta al cliente, oppure per farsi un’idea dei prezzi.
Oggi esistono molti siti o app che aiutano il cliente a contattare il locale per una prenotazione o a raggiungerlo, ma difficilmente si ha la possibilità di scandagliare il menu per capire esattamente che tipo di cucina e quali piatti si potranno assaggiare.

Proprio con questo scopo nasce Sluurpy, che riunisce tutti i menu cartacei all’interno di un’app giovanile e innovativa. Il suo fondatore è il bolognese Simone Giovannini, che nel 2013 ha dato il via a questo entusiasmante progetto, sbocciato recentemente con la nascita ufficiale del sito.

Come funziona Sluurpy?

Sluurpy si propone di riunire e digitalizzare in un’unica applicazione tutti i menu originali dei più importanti locali italiani, città per città, offrendo così un servizio semplice ma molto utile a tutti gli appassionati frequentatori di ristoranti, pizzerie, bar, pub e chi più ne ha più ne metta.
Ad oggi sono circa 100 mila i menu inseriti e messi a disposizione dal sito.

L’elemento più originale e accattivante della pagina web è senza dubbio quello che viene definito Sluurpometro, una sorta di valutatore, che riesce ad aggregare tutte le recensioni presenti su internet per ogni locale e dare un giudizio complessivo espresso con un voto da 1 a 100.
Esso non compie semplicemente una somma di valutazioni, ma il suo funzionamento si basa sul calcolo di un algoritmo che prende in considerazione tutte le informazioni, positive e negative, che si trovano su siti web, blog e guide.

Vi basterà semplicemente accedere al sito e fare una ricerca del locale che vi interessa per nome o città. Una volta trovato potrete sfogliare il suo menu, controllare ingredienti e prezzi, e decidere così se fa al caso vostro oppure no.

I 20 migliori ristoranti di Roma secondo lo Sluurpometro

Grazie ai dati forniti dallo Sluurpometro, oggi è possibile stilare delle classifiche di gradimento completamente made in Italy dei principali locali nostrani.
Oggi vedremo la lista dei 20 migliori ristoranti della Capitale secondo le recensioni dei clienti!

  1. Enoteca la Torre, 100
    Un luogo raffinato ed elegante, una villa costruita nel 1911 con dettagli in marmo e cristallo che propone piatti mediterranei gourmet per palati fini.
  2. Marzapane, 100
    Un bistrot gourmet tutto italiano che riesce ad unire tradizione, ricordi e innovazione; la cucina a vista dà un tocco in più e si sposa perfettamente con gli arredi in legno e i drappi di lino dai colori tenui.
  3. Glass Hostaria, 100
    Un ristorante chic ed esclusivo, per una clientela raffinata che si troverà perfettamente a suo agio tra gli arredi dal design minimal ma molto elegante; una cucina fusion che vi sorprenderà.
  4. Le Jardin de Russie, 100
    Un ristorante di alta classe nel giardino sul retro di un grande hotel di lusso: una cucina mediterranea scenografica e di elevata qualità.
  5. Mirabelle, 100
    Situato al settimo piano di un albergo, è un locale super elegante dallo stile classico che vi riporterà indietro nel tempo; i cristalli e le antiche porcellane danno un tocco parisienne, i piatti internazionali vi faranno fare il giro del mondo.
  6. Il Convivio Troiani, 100
    Ristorante completamente bio che propone un menu degustazione di carne e pesce, il tutto accompagnato da una grande varietà di vini e distillati pregiati.
  7. Moma, 100
    Un locale originale che riesce ad unire sedie in pelle, pareti contemporanee e vivaci, vetrate ed inserti d’acciaio per creare un ambiente unico e familiare; disponibile servizio bar e ristorazione con una cucina gourmet alla romana.
  8. Pipero al Rex, 100
    Ristorante stellato molto moderno sia nella cucina che nel design; prodotti di alta qualità per piatti sofisticati e gustosi.
  9. Antico Arco, 100
    Ristorante chic e raffinato, dal design elegante con pareti color argento e pavimenti in legno; cucina tradizionale italiana con spunti gourmet.
  10. Metamorfosi, 100
    Un ambiente caldo e accogliente, in cui regna un’atmosfera piacevole e accogliente: il contesto perfetto per assaporare piatti italiani gourmet
  11. Chinappi, 100
    Ristorante molto sofisticato che propone varie specialità di pesce fresco proveniente direttamente dalla pescheria di famiglia a Formia.
  12. Trimani Wine Bar, 100
    Un ambiente luminoso, informale e molto semplice, un locale storico stile americano che offre buon vino e taglieri di salumi e formaggi.
  13. La Terrazza dell’Eden, 99
    Ristorante di lusso con meravigliosa vista panoramica della città, una cucina tutta mediterranea che sa valorizzare i prodotti nostrani creando piatti unici.
  14. Antica Pesa, 99
    Locale a conduzione familiare fin dal 1922 che offre i piatti tipici della tradizione romana; interni sfiziosi con dipinti di arte contemporanea alle pareti, giardinetto interno e una sala privata per le occasioni.
  15. L’Arcangelo, 98
    Un ristorante dagli arredamenti in legno stile locanda, bancone in marmo e come tocco originale delle simpatiche macchinine sui tavoli; il menu offre i tipici piatti capitolini, pietanze vegetariane e cibo biologico di alta qualità.
  16. Spacca Pane – Cucina e Panineria, 98
    Ottima panineria situata nel cuore del quartiere universitario, in cui il cliente ha la possibilità di scegliere il taglio di carne e il tipo di pane che preferisce e accompagnarli con squisiti contorni.
  17. Majestic Ristorante Bistrot, 98
    Ristorante annesso all’omonimo hotel, si presenta con uno stile elegante quasi retrò, offre piatti gourmet ricercati e raffinati.
  18. Le Tamerici, 98
    Un locale dal design ricercato e accattivante, con travi a vista, luci soffuse e sedute in pelle. I piatti di mare sono la specialità tipica.
  19. Al 59, 98
    Un piccolo scorcio nel centro storico in stile osteria romana, offre piatti rustici e tradizionali ma anche rivisitazioni più moderne; l’accompagnamento di un buon vino non può mancare grazie all’ampia varietà proposta a vista sugli scaffali.
  20. Pane e Salame, 98
    Locale giovanile e informale in stile industriale con legno e inserti in ferro; il menu propone una vasta scelta di salumi e formaggi nostrani, ma anche verdure e condimenti vari per farcire i vostri panini.
Impostazioni privacy