Home » News » News Tecnologia » Il modo migliore per trasferire il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive

Il modo migliore per trasferire il backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive

Pubblicato il
WhatsApp truffa del codice a sei cifre

Il voler trasferire un backup di WhatsApp da iCloud a Google Drive, implica sicuramente un passaggio da un dispositivo con sistema operativo iOS ad un Android o per un semplice rispristino, per salvare e non perdere nessun file.

iCloud e Google Drive non sono altro che spazi di archiviazione digitale, a cui si può accedere tramite l’account che si registra inizialmente dal dispositivo per usufruire di WhatsApp.

Il trasferimento però, a causa delle enormi differenze di programmazione e strutturazione dei due sistemi operativi, inizialmente non poteva avvenire in maniera diretta, ma necessitava di tanti ed estenuanti processi da svolgere.

Non solo. La crittografia end to end presente su WhatsApp, che protegge la sicurezza e la privacy delle tue conversazioni e dei tuoi file, è assolutamente differente tra iOS e Android, nonostante l’applicazione sia la stessa.

Nonostante tutto, dopo ulteriori studi e progetti, si è riusciti a sviluppare applicazioni in grado di garantire un trasferimento diretto tra i due sistemi operativi. Tra i tantissimi software presenti sui diversi store, MobileTrans è sicuramente quello più efficiente, facile e comodo da utilizzare.

Cos’è MobileTrans?

Riferendoci a tutto ciò scritto in precedenza, MobileTrans quindi è un app che consente il trasferimento diretto di conversazioni e file di WhatsApp, da iCloud a Google Drive, quindi da iOS ad Android, senza ulteriori passaggi.

Quali sono i vantaggi?

I vantaggi di MobileTrans, sviluppato e progettato da Wondershare, sono pochi ma fondamentali. Innanzitutto rispetto alle consuete e lunghe operazioni di trasferimento dati, ti permette di effettuare il tutto tramite un semplice click.

Il software in questione è completamente gratuito fino ad un certo numero di dispositivi collegati (5), un aspetto importante da tenere in considerazione.

Il costo per la versione completa per Windows è di 29,99€ + IVA, mentre per iOS è di 39,99€ + IVA, compresi aggiornamenti.

Inoltre è in grado di supportare oltre 6000 dispositivi differenti come gli ultimi modelli di iPhone, Xiaomi, Samsung, Huawei, HTC, Windows Phone e molti altri smartphone e tablet.

Per ogni tipo di dubbio o problema, il valido servizio clienti di MobileTrans, sarà a tua disposizione gratuitamente mettendo a disposizione tutta la sua competenza e professionalità.

Infine i dati parlano abbastanza chiaro. Con 50 milioni di download di software e gli oltre 700 mila di clienti fidati, MobileTrans risulta essere una delle applicazioni più utilizzate al mondo.

Come funziona?

Ipotizziamo un semplice trasferimento di conversazioni.

Innanzitutto è necessario scaricare l’app direttamente dal sito internet “mobiletrans.wondershare.com/it/” e avviare MobileTrans sul tuo computer, affinché vengano collegati i due dispositivi coinvolti nell’operazione di trasferimento dati.

Successivamente devi andare sulla schermata principale dell’app e devi selezionare la voce “Trasferimento WhatsApp” per poi andare su “WhatsApp” e infine su “Trasferisci messaggi WhatsApp“. Attendi e verifica che i dispositivi siano stati riconosciuti e collegati correttamente. Infine, clicca su “Avvia” per confermare l’operazione. Il tempo di elaborazione dipenderà molto dalla grandezza dei file che hai intenzione di trasferire.

Alla fine di tutto, potrai vedere un numeroso elenco di messaggi WhatsApp, trasferiti dal tuo dispositivo iOS al tuo dispositivo Android.

Conclusioni

MobileTrans è l’applicazione migliore per un trasferimento di backup di dati sicuro, veloce e assolutamente gratuito fino ad un determinato numero di dispositivi collegati. Non avrai bisogno di ulteriori passaggi, in quanto è necessario un semplice click. E’ molto semplice da adoperare e quindi alla portata di tutti. Se vuoi iniziare subito ad utilizzarla, cosa aspetti? Entra nello store del tuo dispositivo e scaricala immediatamente!

Impostazioni privacy