Home » News » News Tecnologia » Instagram Down oggi 23 marzo 2022: cosa sta succedendo

Instagram Down oggi 23 marzo 2022: cosa sta succedendo

Pubblicato il
Instagram Down 23 marzo 2022, cosa sta succedendo

Da diverse ore in Italia gli utenti stanno avendo problemi con Instagram e Facebook, due social amatissimi. Entrambe le app, soprattutto quella di Instagram, sta registrando rallentamenti e disservizi: tanti, infatti, gli italiani che hanno inviato segnalazioni perché non riescono a caricare, nel modo corretto e veloce, le pagine.

Instagram Down

Il malfunzionamento è stato confermato anche dal sito Downdetector, che ha raccolto la segnalazione di decine e decine di utenti. I problemi più diffusi su Instagram riguardano il caricamento (il 75% degli utenti ha riscontrato un rallentamento o un vero e proprio disservizio), l’app (il 23%) e la condivisione (il 2%). Molti quelli che non riescono ad aggiornare il feed, con il boom delle segnalazioni arrivate tra le 10 di mattina e le 14. Anche ora, infatti, molti stanno avendo delle difficoltà e subito su Twitter l’hashtag #InstagramDown è diventato di tendenza. 

Il problema di caricamento dell’app

La maggior parte degli utenti, come anticipato, ha segnalato di aver avuto difficoltà (e di averle ancora ora visti i risultati) nel caricamento dell’app di Instagram. Un problema che sembrerebbe riguardare le app di smartphone e tablet, non la versione desktop: pare che chi provi ad aggiornare la pagina si ritrovi con l’avviso “Spiacenti, si è verificato un problema. Riprova”. A dimostrazione che l’app è ancora, in molte zone d’Italia, in down. Quello che è certo, come accade sempre in questi casi, è che gli utenti non potendo utilizzare Instagram si sono riversati su Twitter e qui l’hashtag è diventato presto di tendenza. In tanti continuano a scrivere di avere problemi con l’aggiornamento del feed, molti ironizzano perché convinti, fino a poco fa, di avere problemi con il Wi-Fi di casa. E con un tam tam tutti sperano di poter rientrare, il prima possibile, nei propri account Instagram per condividere foto e storie. 

Facebook Down

Problemi simili sembrano aver riguardato anche l’app di Facebook, seppur in maniera minore rispetto a Instagram. Le prime segnalazioni, in questo caso, stando al sito Downdetector, sono arrivate alle 9 di mattina, ma stanno proseguendo anche in questi minuti. I problemi maggiori riguardano il caricamento delle pagine, l’app e la connessione al server. 

 

 

Impostazioni privacy