Home » News » News Tecnologia » Instagram Down oggi 3 novembre 2021, nuovi problemi ed errori: ecco cosa sta succedendo

Instagram Down oggi 3 novembre 2021, nuovi problemi ed errori: ecco cosa sta succedendo

Pubblicato il
Instagram Down

Instagram non funziona ora, dopo i down delle precedenti settimana, oggi 3 novembre 2021 il social network di fotografia è tornato a mostrare errori e problemi che impediscono agli utenti di inviare e ricevere messaggi privati tramite Instagram Direct. Il crash di oggi ha interessato buona parte del mondo, Italia compresa, ed è stata subito riportata su Twitter sotto l’hashtag #InstagramDown da migliaia di utenti. Il malfunzionamento di oggi ha visto gli utenti impossibilitati a scambiarsi foto, video e messaggi di testo tra chat e gruppi in privato, qualche errore e problema anche all’interno del Feed principale e nelle Instagram Stories dove per molti risulta impossibile caricare nuove Storie o visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri content creator, influencer e persone comuni.

Problemi Instagram oggi 3 novembre 2021: down il social network di fotografia

Nuovi problemi ed errori per l’app Instagram, la piattaforma è offline dalle ore 19.10 circa di oggi 3 novembre 2021. I problemi hanno interessato sia la versione iOS che Android del servizio di proprietà di Mark Zuckerberg, al momento dall’azienda non è stato rilasciato alcun comunicato stampa sull’accaduto e non è dunque chiaro cosa sia successo. Adesso sarà da attendere che gli ingegneri del colosso di Menlo Park risolvano il bug che da oltre mezz’ora sta bloccando le comunicazioni tra utenti all’interno del social network di fotografia. 

Instagram Down e nuove funzionalità per l’app

Instagram è down ma nonostante questo il team di sviluppatori al lavoro sul servizio non si fermano e continuano a rilasciare nuove funzionalità che presto saranno disponibili per tutti gli utenti. Tramite l’account Twitter @Instagram l’azienda fa sapere che a partire da oggi il social network di micro blogging inizierà a mostrare le anteprime delle foto condivise su Instagram, così come testimonia il tweet pubblicato oggi, pochi minuti prima dell’inizio del crash che da diversi minuti sta bloccando i Direct della piattaforma.

https://twitter.com/instagram/status/1455947657067782148

Impostazioni privacy