Home » News » News Tecnologia » Internet e pay tv insieme, oggi si può

Internet e pay tv insieme, oggi si può

Pubblicato il

Il mondo della televisione oggi è sostanzialmente cambiato: non ci sono più i soli canali nazionali ma, prima con il satellite e adesso con la tv on-line, l’offerta è ancora più vasta. I clienti che usufruiscono già del servizio telefono+internet hanno, adesso, la possibilità di avere anche la pay tv compresa nel prezzo del loro abbonamento mensile.

Per accedere ai contenuti della Pay tv, in passato era sostanzialmente necessario possedere un decoder, per ricevere il segnale per la propria abitazione. Con la rivoluzione del digitale terrestre, la partnership tra Sky e Mediaset Premium prevede la possibilità di godere dei contenuti di entrambe le pay tv con lo stesso modem.

Quello che spinge la maggior parte dei clienti a usufruire delle offerte per Pay tv è senz’altro la vasta gamma di contenuti disponibili, molto più interessante e innovativa rispetto ai classici canali.

Pay tv: un vasto mondo di canali

La Pay tv da sempre fa gola alla maggioranza dei clienti, grazie alla possibilità di usufruire in anticipo di contenuti innovativi. La sezione cinema permette di vedere in anteprima i grandi colossal prima che approdino nelle tv nazionali; lo sport è da sempre appannaggio esclusivo delle pay tv, che mostrano in diretta le partite più accattivanti; anche le serie tv più attese vengono proposte in questi canali.

Se prima erano in pochi quelli che potevano permettersi l’abbonamento alle Pay tv, che di certo non era accessibile a tutti a causa dei costi elevati di gestione del sistema (tra ricevitori, antenne e modem), oggi la situazione è cambiata.

Le offerte Internet

Le offerte Internet oggi sono cambiate: se, in passato, l’innovazione era l’ADSL che limitava l’utilizzo solo ai contenuti presenti on-line e alle offerte che comprendevano anche il telefono, adesso non è più così.

Fastweb consente di sottoscrivere direttamente on-line l’offerta Run, sfruttando la fibra, che ha ottenuto il bollino verde AGCOM con una velocità tale da aggiungere ai propri abbonamenti anche la possibilità di vedere la Pay tv.

Coloro che già hanno sottoscritto l’abbonamento Sky godevano, infatti, di una riduzione di prezzo fissa mensile per Internet e telefono; adesso, la partnership tra le due aziende promette offerte ancora più vantaggiose e convenienti per i propri clienti.

Le offerte personalizzabili

Le nuove offerte Fastweb con la fibra possono essere attivate direttamente on-line e personalizzate in base alle proprie necessità. L’offerta base comprende Internet fino a 200 Mega, attivabile solo on-line, con una promozione imperdibile: il noleggio del modem in comodato d’uso è incluso nell’offerta e dunque completamente gratuito.

Il modem Fastgate permette di usufruire di internet alla massima velocità in ogni parte della casa grazie alla sua ampia portata. L’offerta base è personalizzabile aggiungendo alla tariffa fissa la linea telefonica.

Questa funzionalità può essere attivata sempre on-line, senza alcun costo di attivazione e l’aggiunta richiede solo un minimo aumento del prezzo dell’abbonamento. Il modem fastgate anche in questo caso è compreso nel prezzo. Le offerte Run Fastweb possono essere attivate direttamente on-line, con internet super veloce grazie alla fibra o usufruendo di fibra misto rame.

Internet e Pay tv insieme!

Fastweb e Sky hanno attivato una partnership estremamente interessante e conveniente. Le nuove offerte possono essere utilizzate dai nuovi clienti e sono attivabili gratuitamente anche da chi ha già sottoscritto un contratto con l’una o l’altra azienda.

Le offerte disponibili sono due: una, più completa, comprende Internet, telefono fisso e anche la pay tv; l’altra, invece, con internet e pay tv per coloro che non hanno l’esigenza di avere il telefono di casa.

Chi è già cliente Sky, per tutta la durata del proprio abbonamento alla pay tv, può godere di uno sconto in bolletta alla sottoscrizione di ogni abbonamento fastweb.

La pay tv è disponibile attraverso la fibra ottica, accedendo al catalogo attraverso il ricevitore satellitare per selezionare i programmi più interessanti. Solo coloro che sottoscrivono l’offerta completa di Pay tv possono ricevere Sky attraverso la fibra alla velocità di 30 Mega.

Sky e Fastweb in un unico abbonamento

Sottoscrivere contemporaneamente l’abbonamento a entrambi i servizi di Internet e pay tv permette di avere un notevole risparmio sui costi di gestione, come anche aggiungere Fastweb a Sky.

L’offerta che non prevede l’attivazione della linea telefonica comprende internet veloce senza limiti, usufruibile via fibra o sfruttando la tecnologia Ftts fino a 200 Mega, e l’abbonamento Sky, con la possibilità di arricchire il contenuto della pay tv in base ai propri interessi, selezionando i pacchetti più consoni ai propri gusti.

L’offerta più completa prevede l’attivazione anche della linea telefonica, permette di godere con un piccolo aumento di prezzo di internet illimitato, chiamate gratuite verso tutti e l’offerta comprensiva di Pay tv con la possibilità di personalizzare i contenuti della stessa scegliendo i propri pacchetti preferiti.

Nell’offerta, sono inclusi il prezzo del modem e, ove necessaria, l’attivazione della parabola per ricevere il segnale della Pay tv. Queste offerte dimezzano i costi sostenuti per entrambi i servizi e, a parità di qualità, ne assicurano il godimento a un prezzo ridotto.

Impostazioni privacy