Home » News » News Tecnologia » Match.it: un servizio multifunzionale per chi vuole acquistare un dominio

Match.it: un servizio multifunzionale per chi vuole acquistare un dominio

Pubblicato il

Grazie a Match.it è possibile acquistare il dominio perfetto per le proprie esigenze. Il nome del dominio deve essere quello giusto per le proprie esigenze. Per sceglierlo vanno valutati diversi fattori.

Dopo aver scelto il nome dominio più appropriato, si deve procedere con l’acquisto dello stesso e, successivamente, si deve anche provvedere ad avere un hosting che sia performante.

Tuttavia, questo iter, sebbene possa sembrare semplice, può essere reso difficoltoso da alcuni fattori. È utile capire quali per cercare di rimediare.

In quali casi è utile un servizio come Match.it

Come detto, il dominio perfetto è il primo passo verso il successo del proprio progetto online. Tuttavia, può succedere che quello prescelto sia momentaneamente occupato. Cosa accade? Normalmente, trovandosi dinanzi a un dominio occupato e acquistato da una terza persona, si può pensare di desistere.

È importante, però, sapere che questo ostacolo può essere superato. Questo è possibile grazie al cosiddetto backorder di domini, un servizio offerto da Match.it. Di cosa si tratta? Il concetto è molto semplice.

Si tratta di una sorta di pre-order di un nome dominio momentaneamente occupato. Un po’ come quando si prende un numero al supermercato, per regolamentare l’attesa prima che arrivi il proprio turno.

Un nome dominio occupato ma in fase di rinnovo, in scadenza o lasciato abbandonato dall’originario proprietario diventa acquistabile. Grazie a un servizio come quello offerto da Match.it è possibile prenotarsi e appropriarsi del nome di proprio interesse in maniera semplice.

Match.it vanta una percentuale di recupero domini molto alta ed è per questo motivo che è leader nel settore. Ma non è solo questo il suo punto forte. Il sito presenta, infatti, anche un marketplace per la compravendita di domini e anche questo è un aspetto molto interessante, poiché si possono fare dei veri e propri affari se si trova l’occasione più giusta per le proprie esigenze.

Inoltre, si deve anche sottolineare la possibilità di acquistare un hosting economico che, allo stesso tempo, sia anche affidabile. Tutto questo, e molto altro, è Match.it, il sito che permette di trovare il dominio .it o .es che fa al caso proprio.

Altri vantaggi di Match.it

Come detto, si tratta di uno dei siti di maggiore interesse nel settore. Vanta una percentuale di recupero siti invidiabile e pari quasi al 100%. Un risultato che quasi nessun competitor riesce a eguagliare. Questo perché Match.it è studiato proprio per venire incontro alle esigenze di chi desidera acquistare un dominio o un hosting, ma anche di chi un dominio vuole venderlo al miglior prezzo possibile.

Si deve anche sottolineare che si tratta di un sito 100% user friendly, migliorato anche dal fatto che è stata lanciata un’app Match.it. Quest’ultima esiste sia nella versione iOS che nella versione Android ed è un’ottima soluzione per gestire il proprio profilo e i propri ordini direttamente da smartphone o da tablet. Questo permette di poter fare acquisti o ordini in qualsiasi momento e non solo quando si è connessi alla versione desktop.

Una serie di vantaggi che, anno dopo anno, stanno decretando sempre di più il successo di un servizio pensato per venire incontro alle esigenze di chi si iscrive e vi si affida. Un vero gioiello per il backorder di domini, per l’acquisto di un hosting e per molto altro ancora.

Maggiori info su Match.it

Impostazioni privacy