Home » News » News Tecnologia » Miglior strumento per il backup, il ripristino e il trasferimento di GBWhatsApp

Miglior strumento per il backup, il ripristino e il trasferimento di GBWhatsApp

Pubblicato il
whatsapp instagram Facebook down oggi 4 ottobre

Negli ultimi tempi sempre più persone hanno deciso di scaricare la mod GBWhatsapp. Una volta scaricata sul telefono essa andrà ad aggiornare in automatico le funzioni del tuo Whatsapp rendendolo uno strumento molto più potente. Se almeno una volta ti sei ritrovato nella situazione in cui vuoi trasferire un file però esso supera le dimensioni massime previste da Whatsapp, se hai voluto navigare su Internet senza risultare online oppure ancora se hai voluto effettuare dei backup in modo funzionale senza riuscirci, GBWhatsapp potrebbe fare al caso tuo.

Perché scaricare GBWhatsapp?

Sono diverse le motivazioni che ti possono spingere a scaricare questa mod per potenziare il tuo Whatsapp:

  • Modalità DND: con questa funzione puoi accede su Whatsapp senza risultare online quindi è una specie di “modalità di NON disturbo”, nessuno potrà disturbarti;
  • Pianificazione dei messaggi: puoi pianificare un messaggio da inviare ai tuoi contatti indicando giorno ed ora;
  • Inviare file di qualsiasi dimensione senza compressione: a differenza di quanto accade nella versione tradizionale di Whatsapp potrai inviare file senza che questo venga compresso e senza rispettare alcun limite di dimensione;
  • Personalizzare tutti i temi di Whatsapp per rendere la propria applicazione unica. 

Come fare il backup dei dati?

Dopo aver installato l’app scaricandola da: Soft Alien, APK Android gratuiti o da altri siti potrai godere di tutti i suoi punti di forza. Effettuare il backup di GBWhatsapp è un gioco da ragazzi. Fare il backup è fondamentale perché ti permette di evitare di perdere tutti i messaggi e i file importanti che hai sul tuo telefono, soprattutto se questo è un telefono aziendale dove potresti avere dei dati di grande valore. 

Fare il backup da GBWhatsapp al telefono potrebbe essere una buona soluzione però in questo caso il problema è che la memoria telefonica è limitata, quindi potresti rischiare di non riuscire a salvare tutto e rallentare drasticamente ogni processo all’interno del tuo cellulare. 

La soluzione migliore sarebbe quindi quella di fare il backup de dati dal tuo telefono al PC attraverso un software: Dr.Fone – Trasferimento Whatsapp.

Come funziona Dr.Fone?

Dr.Fone permette all’utente di effettuare il backup dei dati, il ripristino e il trasferimento da GBWhatsapp o Whatsapp. Per farlo è sufficiente andare sul sito di Dr.Fone e scaricare il software Trasferimento WhatsApp che consentirà di effettuare il backup dal cellulare al computer. 

Una volta fatto questo dovrai semplicemente installarlo e avviarlo. In seguito dovrai collegare il tuo smartphone con il computer attraverso un cavetto USB e potrai effettuare il backup dei tuoi dati che verranno messi al sicuro sul computer. Potrai vedere anche precisamente quali file sono stati salvati. 

Con questo software, avviandolo sul computer, hai la possibilità anche di ripristinare tutte le informazioni scambiate (messaggi), semplicemente cliccando su ripristina messaggi. Questa funzione è disponibile sia per tutti i dispositivi con sistema operativo Android che anche per quelli con sistema operativo iOS. 

Perché utilizzare un programma di questo tipo?

Se utilizzi Whatsapp quotidianamente utilizzare un programma di questo tipo come GBWhatsapp e Dr.Fone potrebbe essere davvero molto importante per te. Potresti godere di uno strumento estremamente potenziato che non solo ti consente di utilizzare molte più funzionalità ma anche di agire in modo sicuro. Inoltre avrai la possibilità di fare un backup ogni volta che desideri in modo molto semplice e intuitivo. Il processo che ti consente di effettuare un backup e un trasferimento dei dati attraverso Dr.Fone dura davvero pochi secondi. Quindi non dovresti riscontrare alcuna problematica nell’eseguirlo e soprattutto non dovrai perdere molto tempo. 

Non ti resta che provare GBWhatsapp e Dr.Fone per renderti realmente conto dei vantaggi di cui puoi godere.

 

Impostazioni privacy