Home » News » News Tecnologia » MobileTrans – Trasferimento WhatsApp: come trasferire WhatsApp da Android a iOS e viceversa

MobileTrans – Trasferimento WhatsApp: come trasferire WhatsApp da Android a iOS e viceversa

Pubblicato il
whatsapp

La preoccupazione di perdere i dati di WhatsApp dopo aver acquistato un nuovo smartphone, attanaglia tutti quanti. Per trasferire i messaggi di WhatsApp da un vecchio telefono ad un nuovo dispositivo, la soluzione è MobileTrans. Il software supporta il trasferimento di messaggi WhatsApp e di tutti i file multimediali annessi da iOS ad Android e da Android a iOS. Inoltre, supporta la copia di chat e allegati come immagini, video e audio.

Trasferire WhatsApp da un nuovo telefono Huawei eseguendo la migrazione da un dispositivo iOS, potrebbe essere fonte di problemi non sapendo dove ricercare le fonti migliori. Sebbene sia possibile migrare i dati di WhatsApp da Android ad Android o da iOS a iOS tramite iCloud/ Google Drive, è possibile che durante la migrazione da iPhone a Huawei WhatsApp, gli utenti possano riscontrare problemi non calcolati. La notizia positiva è che ci sono ancora modi pratici per eseguire il trasferimento di dati WhatsApp in multipiattaforma. Soluzione semplice a portata di click da iPhone a Huawei per trasferire WhatsApp è MobileTrans WhatsApp Transfer. Il software supporta il trasferimento diretto dei dati di WhatsApp da iPhone a Huawei, incluse le chat di WhatsApp, messaggi in gruppi, contenuti multimediali aggiuntivi (foto/ video), documenti condivisi e contatti. L’applicazione supporta più dispositivi e può spostare i dati di WhatsApp su piattaforme diverse.

In aggiunta, MobileTrans ti supporta nell’esecuzione del backup dei dati di WhatsApp e ripristinarli sul cellulare nuovo. È possibile usufruirne anche per il backup e il ripristino di altri dati provenienti da Viber, WeChat, Line e Kik. Trasferire i messaggi di WhatsApp da iPhone a Huawei, è semplice, basta attivare la funzione WhatsApp Transfer dalla homepage di MobileTrans. Con un cavo USB, puoi semplicemente collegare i dispositivi Huawei e iOS al sistema. L’applicazione MobileTrans-WhatsApp Transfer rileverà i telefoni e li visualizzerà come origine o destinazione. Dato che l’obiettivo è quello di trasferire WhatsApp da iPhone a Huawei, è bene assicurarsi di elencare Huawei come dispositivo di destinazione. In caso contrario, utilizzare il tasto di “Inverti” per correggere la sua posizione. Cliccando su “Avvio” e attendendo alcuni minuti l’applicazione passerà i dati di WhatsApp da iPhone a Huawei. Al termine del processo di trasferimento di WhatsApp, MobileTrans manderà un segnale di avviso, in modo da poter rimuovere in sicurezza entrambi i telefoni. Sarà possibile ora reinstallare WhatsApp su Huawei e accedere ai dati trasferiti.

MobileTrans rappresenta la soluzione più intuitiva e sicura per trasferire WhatsApp tra due telefoni con sistema operativo differente o medesimo (Android, iOS). L’applicazione si avvale di un trasferimento diretto dei dati da un dispositivo all’altro. Inoltre, può anche eseguire il backup e il ripristino delle chat altre applicazioni come Viber, Kik, WeChat e Line. Grazie alla sua interfaccia semplificata, si dovrà solamente connettere il telefono Android o iPhone e iniziare a trasferire i dati di WhatsApp. Durante il processo di trasferimento, tutte le chat e gli allegati di WhatsApp saranno protetti e la loro qualità non ne risentirà.

Veniamo ora ai Prezzi per MobileTrans. Con un solo click si potranno trasferire dati da un telefono all’altro al costo di 29,99 euro all’anno. Compresa in questa quota c’è la possibilità di trasferire dati, eseguire il backup e ripristinare WhatsApp e altre applicazioni social da un computer a cinque dispositivi elettronici. Se prevedi di sfruttare tutte le funzioni come trasferimento telefonico, trasferimento WhatsApp, backup e ripristino, il costo totale è di 39,99 euro all’anno. In ogni caso, è prevista una garanzia di rimborso di 7 giorni e la possibilità di usufruire di aggiornamenti gratuiti durante il periodo di validità del software.

Impostazioni privacy