Home » News » News Tecnologia » Orologi da donna: le caratteristiche

Orologi da donna: le caratteristiche

Pubblicato il

Ancora oggi, l’orologio da polso è un accessorio molto utile, e svolge al tempo stesso un’importante funzione decorativa. In commercio ne troviamo di tantissimi tipi diversi, molti dei quali si contraddistinguono per la loro bellezza e la loro originalità.

Anche le ultime collezioni dei segnatempo da donna, come ad esempio quelle che riguardano i recenti modelli invernali di orologi donna, si caratterizzano per il saper farsi notare, grazie alle loro interessanti peculiarità.

Orologi simili a braccialetti

Esistono in commercio orologi donna prodotti da brand prestigiosi, simili a braccialetti. Come quelli proposti da Guess, Breil, Morellato, Liu-Jo e Chronostar. Si tratta di oggetti particolarmente affascinanti, capaci di esaltare il look in un modo davvero suggestivo.

Tra questi modelli, Breil Agata è sicuramente uno dei migliori: oltre a sembrare un braccialetto, può essere considerato un vero e proprio gioiello, anche grazie al suo stupendo cinturino a catena. Realizzato interamente in acciaio, la sua cassa ha una dimensione di 25 mm. Il colore del quadrante è bianco, mentre il resto dell’orologio ha un colore argentato.

Orologi sportivi

Per l’attività sportiva, esistono orologi da donna con diverse funzioni, che aiutano a praticare al meglio le proprie attività, ad esempio cronometrando i tempi delle performance. Da questo punto di vista, il brand Casio è un esempio significativo, anche se i modelli sportivi che propone sono in realtà unisex, quindi adatti a tutti.

Altri orologi da donna degni di nota

Tra i vari orologi femminili disponibili, possiamo trovarne anche in metallo, dall’aspetto particolarmente curato. Come ad esempio, l’orologio Michael Kors Sofie o Michael Kors Runway. Meritevole di una menzione è anche l’orologio Guess Soho color argento, realizzato in acciaio.

Anche il modello Scrigno d’Amore di Morellato è molto suggestivo. Anch’esso realizzato in acciaio, si contraddistingue per un cinturino originale, ma soprattutto per i simpatici motivi decorativi, che hanno come tema l’amore tra lui e lei. È un orologio molto giovanile, pensato per le donne che desiderano distinguersi con stile e originalità.

L’orologio Parker di Michael Kors è altrettanto degno di nota: è un orologio analogico in acciaio molto elegante, di colore bianco e oro rosa.

Esistono anche orologi per appassionate di motori, come l’orologio Ferrari Pitlane o il modello Ferrari Redrev: si tratta di prodotti unisex. 

Troviamo anche interessanti modelli digitali vintage a marchio Casio.

Particolarmente suggestivo ed elegante appare l’analogico Trussardi T-Genius. Disponibile nel color nude, ha un cinturino in cuoio e la cassa in acciaio, e si rivela in grado di rifinire con delicatezza un look casual e giovanile.

Sono inoltre disponibili anche tantissime altre proposte degne di nota, che si differenziano per design, colori e materiali. 

In conclusione

Come si può notare esistono tanti modelli di orologi donna meritevoli di considerazione. Gli esempi riportati sono soltanto una parte di ciò che possiamo trovare attualmente in commercio.

I modelli più eleganti sono soprattutto adatti per le occasioni speciali. Ma esistono prodotti molto indicati anche per quando si è a lavoro o si svolgono altre attività del quotidiano: questi ultimi sono perfetti per tutte coloro che non rinunciano ad un look impeccabile anche nelle occasioni più comuni. 

Gli orologi sportivi sono invece consigliati soprattutto per quando si pratica attività fisica, essendo pensati appositamente per tale scopo.

A seconda dei gusti e delle situazioni, gli orologi da donna nel loro insieme possono soddisfare tutti i diversi tipi di esigenze.

 

Impostazioni privacy