Home » News » News Tecnologia » Problemi con il vostro ascensore? Ecco come risolviamo il problema in 24H

Problemi con il vostro ascensore? Ecco come risolviamo il problema in 24H

Pubblicato il
Bonus ascensore: come funziona

I problemi con l’ascensore possono mettere sempre un po’ di ansia, infatti per chi abita in un condominio o lavora in un locale o centro che presenta un ascensore la principale fobia è che questo si blocchi, o cessi di funzionare.

Quando si abita in un condominio, soprattutto se molto alto, avere un ascensore fuori funzione può essere davvero un problema! Magari, si abita al quinto piano e senza l’ascensore funzionante è necessario portare le buste della spesa per cinque piani di scale facendo una fatica immane. Se si hanno dei figli piccoli, senza un ascensore funzionante, potrebbe essere molto difficile uscire di casa con passeggini a seguito.

Insomma, i disagi dati dai problemi con l’ascensore sono davvero molti, e non si può aspettare certo un mese prima che qualcuno intervenga per aggiustarlo! Per questo motivo, esistono dei servizi pensati appositamente per riuscire ad aggiustare l’ascensore con interventi immediati e operai pronti ad agire in sole 24 ore, come ad esempio il servizio offerto da Alfa Elevatori. Ma vediamo insieme come valutare un buon servizio d’intervento per i problemi con gli ascensori.

1-La Garanzia d’intervento in 24 ore

Quando si valuta un servizio di assistenza per risolvere eventuali problemi con gli ascensori, la prima cosa da costatare è se quest’azienda presenta o meno una garanzia d’intervento 24 ore su 24. Infatti, come abbiamo accennato, avere un ascensore fuori funzione per lunghi periodi può essere un disagio eccessivo ad esempio per gli inquilini di un palazzo. Quindi cercare un servizio che offra un pronto intervento che agisce ogni giorno, sette giorni su sette, sia in mattinata sia durante la serata, è la soluzione migliore per riuscire a ottenere un servizio ottimale e non rimanere mai sprovvisti dei servizi dell’ascensore per periodi eccessivamente lunghi.

2-Tecnici esperti e in grado di risolvere varie problematiche

Naturalmente per riuscire a ottenere un servizio di assistenza ottimale non basta certo una Garanzia d’intervento attiva 24 ore su 24, ma è necessario anche che siano disponibili dei tecnici abilitati e preparati a risolvere le problematiche che si possono riscontrare su varie tipologie d’impianti.

Solo in questo modo si ha la certezza che i tecnici saranno in grado di agire sia sugli ascensori più datati sia su quelli che presentano una tecnologia più moderna. Ad esempio, aziende come Alfa Elevatori, presentano dei tecnici operativi che lavorano tutti i giorni e presenti a Roma e provincia, per dare un ottimo servizio ai clienti che chiedono un intervento sul loro ascensore.

Ti chiederai: perché dare così tanta importanza ai tecnici?

Sono loro che intervengono e risolvono i problemi degli ascensori, quindi essere certi che il servizio di assistenza sia curato da professionisti del settore è sicuramente tra le cose più importanti, per avere la certezza che questo venga aggiustato in poco tempo e soprattutto in modo corretto.

3-Un numero di telefono sempre attivo

Non esiste cosa più fastidiosa e difficoltosa di chiamare un numero di telefono di Pronto Intervento e non ricevere alcuna risposta. Infatti, nel momento in cui si contatta un numero di pronto intervento per aggiustare il proprio ascensore, si pretende di ottenere anche una risposta in tempi brevi e soprattutto a qualunque orario. Per questo motivo, se hai bisogno di assistenza per l’ascensore del tuo condominio, devi scegliere di siglare un contatto con una ditta che possa assicurarti, dove i suoi operatori risponderanno sempre 24 ore su 24 e ti aiuteranno a risolvere il problema in modo tempestivo.

4-Azienda con esperienza sul settore

Infine, come quando si valuta qualunque servizio, anche quando si deve contattare una ditta che risolva i problemi del tuo ascensore è bene optare per aziende che abbiano una lunga esperienza nel settore.

In quest’ambito l’esperienza conta davvero, perché solo le ditte che da anni risolvono i problemi degli ascensori presenti nei condomini o nei locali che possono assicurare un servizio davvero efficiente e soprattutto impeccabile. Aziende con esperienza nel settore come ad esempio, Alfa Elevatori (che lavora nel campo da 40 anni), hanno con sé i migliori tecnici e soprattutto sono in grado di risolvere anche problematiche più “rognose” o che possono sembrare inizialmente più complesse.

Scegliere un’azienda che opera da tanti anni nel settore porta con sé una serie di vantaggi: affidabilità, precisione, formazione continua e capacità d’intervenire sui problemi degli ascensori di vario genere. Non solo, le aziende che hanno maturato una lunga esperienza nel settore di solito lavorano o hanno offerto i loro servizi a tantissimi condomini o aziende. Quindi si può avere dai precedenti clienti la conferma della loro soddisfazione, ad esempio cercando delle recensioni in rete o chiedendo direttamente ad altri amministratori di condominio che usufruiscono dello stesso servizio.

Infine, bisogna pensare che se un’azienda lavora da tanti anni nel settore, vuol dire che gli affari vanno bene e che i clienti sono soddisfatti.

 

Impostazioni privacy