Home » News » News Tecnologia » Revolut, il conto online permette anche il trading e l’acquisto di criptovalute

Revolut, il conto online permette anche il trading e l’acquisto di criptovalute

Pubblicato il

Negli ultimi mesi Revolut ha amplificato notevolmente la propria quota di mercato nazionale, arricchendo altresì di nuove funzionalità la propria piattaforma. E così, oltre a rendere disponibili degli ottimi conti digitali – a proposito, scopri un Codice sconto Revolut e guarda le differenze tra Standard, Premium e Metal, le tre versioni del conto Revolut – non tutti sanno che il servizio oggi consente anche di effettuare del trading di azioni e l’acquisto di criptovalute.

Trading azionario senza commissioni

L’investimento finanziario in titoli azionari è sempre stata un’attività poco conveniente per i piccoli risparmiatori, che hanno dovuto largamente affrontare oneri e disagi di negoziazione che hanno spesso scoraggiato i trader dall’avvicinarsi a questo mondo.

Ebbene, anche in questo ambito Revolut sembra essere in grado di fungere da straordinario innovatore in questo comparto. La piattaforma ti permette infatti di investire anche un solo euro in azioni…  il tutto, senza commissioni.

Grazie all’app Revolut potrai pertanto investire in società di fama mondiale nei mercati azionari internazionali. Al momento in cui scriviamo, l’app consente la negoziazione di più di 850 titoli,  tra cui non mancano – ovviamente – alcuni degli obiettivi di investimento più gettonati degli ultimi anni, come Apple, Tesla o Zoom.

La straordinaria convenienza del servizio di Revolut è evidentemente legata non solamente alla facilità con la quale è possibile acquistare e vendere centinaia di titoli in pochi  tap, ma anche dal fatto che è possibile effettuare trading illimitato senza commissioni con il conto Metal, 8 compravendite al mese senza commissioni con Premium e 3 compravendite al mese senza commissioni con Standard (superati tali limiti, si pagherà 1 euro a compravendita).

Per quanto concerne gli altri costi, Revolut applica solamente una piccolissima commissione annuale di custodia, pari allo 0,01% del valore di mercato sugli asset detenuti nella propria piattaforma. Conveniente, no?

Criptovalute con Revolut

Un altro servizio particolarmente gettonato di Revolut è quello del cambio di criptovaluta. Contrariamente agli exchange o ad altri operatori, che propongono operazioni lunghe e complicate nella compravendita di valute digitali, Revolut ti permette di avere accesso alle principali criptovalute in maniera davvero semplicissima.

Al momento in cui scriviamo, per esempio, Revolut garantisce il cambio istantaneo dei tuoi soldi in Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Ripple (XRP). Non è evidentemente escluso – anzi, riteniamo sia molto probabile – che nel prossimo futuro anche altre criptovalute finiranno con l’aggiungersi a questo interessante e conveniente servizio.

Per quanto concerne le modalità di fruizione, per poter scambiare criptovaluta con Revolut sarà sufficiente aprire un conto con questa digital bank in pochi minuti: sarai dunque subito in grado di fare trading di criptovalute con la solita semplicità dei servizi di Revolut.

Ti ricordiamo inoltre che tra i vari servizi connessi a quello di cambio di criptovaluta ci sono quelli più utili, a livello informativo. Potrai dunque controllare i grafici in tempo reale sull’andamento delle criptovalute, che mostrano i tassi correnti, e configurare gli avvisi sui prezzi quando la propria criptovaluta raggiunge un determinato valore.

Impostazioni privacy