Home » News » News Tecnologia » Scegliere un prodotto ricondizionato su Back Market per risparmiare soldi e salvaguardare l’ambiente

Scegliere un prodotto ricondizionato su Back Market per risparmiare soldi e salvaguardare l’ambiente

Pubblicato il

Back Market: perché acquistare prodotti ricondizionati è la scelta migliore?

Che si tratti di uno smartphone, di un tablet, di un laptop oppure di un elettrodomestico o ancora  diun apparecchio video, perché non optare per un prodotto ricondizionato? Se di primo acchito potrebbe sembrare una scelta azzardata, acquistare un dispositivo riportato a nuova vita da ricondizionatori esperti e qualificati rappresenta invece, una vera e propria svolta per molti motivi. Il primo fra tutti è ovviamente il prezzo. Infatti, un oggetto di questo tipo è notevolmente più economico rispetto al suo corrispettivo nuovo. Su Back Market, piattaforma online che riunisce oltre 1000 restauratori esperti e tutti rigorosamente certificati, si può risparmiare fino al 70 % rispetto al prezzo originale. Ma spendere meno non significa accontentarsi di un dispositivo di scarsa qualità. Tutti i tecnici presenti sull’e-store sono costantemente sottoposti ad audit e controlli scrupolosi che assicurano il rispetto dei massimi standard di qualità. Inoltre, sono sempre assistiti da Back Market secondo la carta della qualità aziendale. L’alta qualità dei prodotti in vendita è dimostrata anche dalla garanzia, che ha una durata fino ai 36 mesi per tutti gli articoli in catalogo. In caso poi non si fosse pienamente soddisfatti del proprio acquisto, ci sono 14 giorni per procedere al reso. Inoltre, il servizio clienti di Back Market è sempre a disposizione per supportare l’acquirente con qualsiasi problematica e fornirgli assistenza in ogni fase.

Ad esempio su Back Market è possibile acquistare il MacBook, uno dei prodotti più venduti sul web, a partire da 277 euro e fino a un massimo di 1.559 euro per un prodotto del valore di oltre 2.200 euro (per quanto riguarda il pagamento, lo shop online leader nella vendita di prodotti ricondizionati offre anche la possibilità di dividere l’importo in più rate). Ci si può aggiudicare un Macbook Air in perfette condizioni invece, a partire da 369 euro, mentre un MacBook Pro ricondizionato ma come nuovo da soli 389 euro. La fascia di prezzo del singolo laptop Apple varia sulla base dell’anno di introduzione, delle dimensioni dello schermo, che può andare dagli 11 pollici ai 14,9 pollici nel caso del MacBook, dalla memoria e poi dal grado estetico: come nuovo, ottimo, molto buono, buono o economy. Ma questo ultimo parametro si riferisce esclusivamente all’involucro e non all’attendibilità del device perché tutti gli articoli su Back Market sono testati, verificati e perfettamente funzionanti al 100%.

Acquistare un MacBook ricondizionato su Back Market per rispettare il nostro pianeta

Back Market propone un’esperienza d’acquisto davvero inedita e innovativa non solo in termini economici ma anche in tema ambientale. Acquistare un prodotto ricondizionato infatti, è un gesto etico e di rispetto per il nostro pianeta: scegliere un articolo riportato in vita significa agire in maniera attiva per ridurre la produzione di rifiuti elettronici. Decidere per un MacBook ricondizionato piuttosto che per uno nuovo permette di evitare di immettere ben 1350 grammi di immondizia tecnologica.

Back Market grazie alla sua proposta rivoluzionaria ha svolto fin dalla sua nascita quindi un ruolo di primo piano nel ridurre l’impatto ambientale dell’industria tecnologica sul pianeta. La piattaforma fino ad oggi ha evitato la produzione di 1.700 tonnellate di rifiuti elettronici e addirittura 72 mega tonnellate di materie prime. Senza contare che il sito primario nella vendita di apparecchi elettronici e digitali ricondizionati ha inciso in maniera diretta sul nostro patrimonio ambientale piantando ben 100.000 alberi.

Il ricondizionato allora, rappresenta davvero la nuova frontiera di shopping nel mondo tecnologico facendo risparmiare e salvaguardando l’ambiente.

Impostazioni privacy