Home » News » News Tecnologia » Spotify Down, la piattaforma di streaming musicale non funziona

Spotify Down, la piattaforma di streaming musicale non funziona

Pubblicato il
Spotify Wrapped cos'è e come fare

Spotify non funziona, da diversi minuti la popolare piattaforma di streaming musicale è offline. Provando ad ascoltare musica, podcast o qualsiasi altro contenuto presente sulla celebra app di musica il servizio risulterà non disponibile. A riportare i primi problemi sono stati proprio gli utenti che su Twitter hanno utilizzato l’hashtag #SpotifyDown per evidenziare il malfunzionamento del servizio che dalle ore 18.45 circa è offline.

I problemi di connessione al servizio di streaming musicale Spotify è stato evidenziato anche dalla piattaforma online DownDetector che tramite il social network di microblogging riporta: “Le segnalazioni degli utenti indicano che Spotify sta avendo problemi”. Il crash di oggi, 16 novembre 2021, sembra riguardare sia la versione desktop del servizio che le app per smartphone Android e iOS. 

Spotify non funziona oggi 16 novembre 2021: cosa sta succedendo

Il servizio di musica online Spotify è down. Da circa 20 minuti l’applicazione per dispositivi mobile non consente di riprodurre brani musicali, podcast e qualsiasi file audio. Al momento dall’azienda non è giunta alcuna comunicazione circa i problemi che in questi minuti stanno coinvolgendo il servizio, con buona probabilità si tratta di un malfunzionamento dei server che sarà risolto entro qualche ora massimo. In attesa di comunicazioni ufficiali, nel momento in cui scriviamo, risulta impossibile avviare una qualsiasi traccia audio, il servizio è offline in tutto il mondo. Tanti i commenti sui social media da parte degli utenti italiani che confermano il down di Spotify. Nel frattempo l’hashtag #SpotifyDown è entrato tra le tendenze del social network Twitter con centinaia di messaggi ogni minuto sottolineano il malfunzionamento dell’applicazione.

Impostazioni privacy