Home » News » News Tecnologia » Studiare via skype: imparare l’Inglese non è mai stato più comodo

Studiare via skype: imparare l’Inglese non è mai stato più comodo

Pubblicato il
certificazione Ielts

Al giorno d’oggi imparare l’inglese è davvero diventato più semplice, ma soprattutto alla portata di tutti; essendo appunto, una lingua usata in tutto il mondo, sono in molti che cercano di raffinare le proprie tecniche e soprattutto la loro grammatica in inglese. I corsi d’inglese sono da sempre, stati effettuati primariamente nelle scuole e solo successivamente, per chi avesse voluto approfondire, anche in istituti addetti a questo tipo d’insegnamento.

Da qualche decennio, con l’introduzione della piattaforma internauta, iscriversi ad un corso d’inglese, è diventato un processo molto semplice da eseguire. Sul mercato esistono numerosi corsi d’inglese online, che offrono lezioni sia online che addirittura via skype; vediamo insieme come funzionano. Le funzioni d’inglese via skype sono lezioni tenute da un’insegnante che si connette direttamente con lo studente, attraverso l’utilizzo di una connessione internet, da qualunque parte del mondo esso si trovi; spieghiamo meglio.

Skype è una piattaforma che permette a chiunque di connettersi in chat o tramite videochiamate, ed essere in questo modo in contatto con il mondo intero. Le lezioni d’inglese via skype, quindi, possono simulare dei veri e propri incontri virtuali con l’insegnate che si sceglie, restando comodamente a casa come, ad esempio tramite il portale http://www.speakingathome.it/

Lezioni private d’inglese online.

Come accennato in precedenza, esistono su internet, diversi modi per poter imparare l’inglese, ovvero, tramite lezioni su skype e tramite lezioni online. La differenza sostanziale che intercorre tra le due tipologie di lezioni, sono che quelle effettuate tramite skype , propongono una soluzione , che simula un vero e proprio incontro fisico, mentre le lezioni online sono lezioni registrate, poste al cliente / studente tramite un vero e proprio pacchetto formativo; entrambe le soluzioni, tuttavia, nella maggior parte dei casi (poiché  esistono corsi che prevedono un pacchetto base gratuito) sono a pagamento e devono essere, per questo motivo certificate e garantite.

Le lezioni online, inoltre, essendo lezioni registrate, danno la possibilità a chi decide di scegliere questa tipologia d’insegnamento, di scegliere sia il momento della giornata che si vuole dedicare a questi corsi che il luogo nella quale volerli visionare ; mentre per quanto riguarda le lezioni d’inglese via skype, essendo una comunicazione che prevede una connessione diretta tra due individui , non da l’opportunità di poter stoppare o interrompere quando si vuole la lezione per poi ricominciarla.

Lezioni d’inglese via skype: quali sono i costi per il cliente / studente che si vuole approcciare a questo tipo lezioni “virtuali” .     

Le lezioni private d’inglese via skype, posseggono un costo che varia a seconda dell’insegnate e del programma d’insegnamento proposto dallo stesso, che può oscillare dai 12 euro l’ora ai 25 euro circa.  La richiesta di questi corsi, con lo sviluppo della lingua inglese , ma soprattutto a causa del fenomeno migratorio che stiamo vivendo, è sempre più diffuso e questo permette a chi intende insegnare l’inglese, una piattaforma molto ampia sulla quale potersi muoversi e poterci guadagnare.

Infatti, ognuno dei professori, che intende tenere delle lezioni d’inglese, nella maggior parte delle volte impone un prezzo a sua discrezione che il cliente /studente è libero di accettare o meno. Tuttavia, prima di scegliere un corso d’inglese adeguato, bisognerà porre la nostra attenzione sulle credenziali del nostro insegnante d’inglese, ovvero, accertarsi che lo stesso abbia le facoltà adeguate per poter insegnare e che possegga quantomeno una laurea o un diploma d’inglese che l’abiliti all’insegnamento della lingua e che soprattutto possegga una garanzia di reso (la cosiddetta clausola del soddisfatti o rimborsati) onde evitare di cascare vittime di una truffa e spendere soldi senza imparare in effetti nulla.

Impostazioni privacy