Home » News » News Tecnologia » WhatsApp, la notte di Capodanno sono stati inviati più di 100 miliardi di messaggi

WhatsApp, la notte di Capodanno sono stati inviati più di 100 miliardi di messaggi

Pubblicato il
WhatsApp

WhatsApp da record: a Capodanno 2020 oltre 100 miliardi di messaggi inviati

Nuovo record per la popolare app di messaggistica WhatsApp. Nella notte di Capodanno all’interno della piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg sono stati scambiati oltre 100 miliardi di messaggi in tutto il mondo. Come svela la redazione del quotidiano The Indian Express, infatti, solo in India sono stati inviati oltre 20 miliardi di messaggi di chat.

Numeri straordinari per la piattaforma di instant messaging di Facebook che alla testata giornalistica dichiara: “Il 31 dicembre 2019 sono stati inviati più messaggi rispetto a qualsiasi altro giorno precedente nella storia decennale. Dei 100 miliardi di messaggi inviati, oltre 12 miliardi erano messaggi con disegno”.

Le funzioni di WhatsApp più utilizzate dagli utenti: messaggi di testo, Stato e immagini

WhatsApp

Il record precedente era stato a Capodanno 2019 quando all’interno dell’applicazione furono scambiati 75 miliardi di messaggi di cui oltre 13 miliardi contenenti immagini e 5 miliardi di video. La funzione più utilizzata nel corso del 2019 è stata quella relativa ai messaggi di testo, seguita subito dopo dalla funzione Stato e dall’invio di foto. Successivamente nella lista delle funzioni di WhatsApp più utilizzate troviamo le chiamate vocali e le note audio.

Impostazioni privacy