Home » News » News Tecnologia » Windows 11: quando esce, requisiti e come scaricare il nuovo aggiornamento del sistema operativo

Windows 11: quando esce, requisiti e come scaricare il nuovo aggiornamento del sistema operativo

Pubblicato il
Windows 11 aggiornamento sbagliato persi dati

Conto alla rovescia perché mancano davvero poche ore all’uscita di Windows 11 e tutti sono in trepidazione per capire come prepararsi al download dell’aggiornamento, tra l’altro atteso da tempo. 

Quando esce Windows 11 e come scaricare l’aggiornamento?

Uscirà presto Windows 11, ma è bene che tutti gli internauti abbiano bene a mente dei requisiti necessari. Bisogna, prima di tutto, avere un processore da 1 GHz con due o più core su un processore a 64-bit compatibile o System-on-a Chic, poi è necessaria una memoria RAM che arrivi alla soglia di 4 GB e un’archiviazione interna di almeno 64 GB. Ma non finisce qui. Sono fondamentali un firmware UEFI compatibile con Avvio Protetto, una scheda video compatibile con Direct X 12 (o versione successiva), uno schermo ad alta definizione con una diagonale superiore a 9 pollici. 

LEGGI QUI TUTTE LE INFO

Per l’aggiornamento, il tuo dispositivo,  si legge sul sito ufficiale, deve eseguire Windows 10 , versione 2004 o versioni successive. Sono disponibili aggiornamenti gratuiti tramite Windows Update in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza. “Per alcune funzionalità è necessario hardware specifico. I requisiti di sistema per l’esecuzione di alcune app supereranno le specifiche minime dei dispositivi per Windows 11. Verifica le informazioni sulla compatibilità dei dispositivi specifiche per le app che desideri installare. Lo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo varierà in base alle app e agli aggiornamenti installati. Le prestazioni miglioreranno con i PC di fascia elevata e più potenti. Ulteriori requisiti hardware potranno essere applicati in futuro e per gli aggiornamenti”. 

Quando esce Windows 11? La data

A partire da oggi, martedì 5 ottobre, gli utenti che hanno Windows 10 potranno usufruire gratuitamente dell’aggiornamento, a patto che il dispositivo lo supporti. Come si legge sul sito ufficiale, Windows 11 “fornisce uno spazio creativo dove puoi coltivare le tue passioni in un’esperienza leggera e rilassata. Un menu Start rinnovato, nuovi modi per connettersi alle persone care, notizie, giochi e contenuti. Windows 11 è il luogo ideale per pensare, esprimersi e creare in modo naturale”. 

Impostazioni privacy