Home » News » Temporale a Roma, chiuse tre stazioni metro. Piove dentro bus e metro, panchine usate come ‘ponti’ (VIDEO)

Temporale a Roma, chiuse tre stazioni metro. Piove dentro bus e metro, panchine usate come ‘ponti’ (VIDEO)

Pubblicato il

Roma in tilt a causa di un forte temporale nel tardo pomeriggio di oggi.

La pioggia che ha colpito la Capitale intorno alle 18:30 ha creato notevoli disagi in tutta la città e in particola modo nella rete metropolitana, con tre stazioni fuori servizio totalmente o parzialmente: Atac ha infatti dovuto sbarrare i cancelli delle fermate della Metro A Manzoni e Repubblica, mentre alla fermata di Termini l’azienda ha consentito l’accesso “solo lato commerciale”, mentre tutti gli altri erano “chiusi per danno da maltempo”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

Un disastro per i pendolari e per passeggeri in genere, che si sono ritrovati a non sapere che mezzi prendere.

Sempre riguardo la metro, stavolta la linea B, in un convoglio ha iniziato a piovere mentre si trovava nella fermata di Garbatella.

Il video, messo in rete sui vari social, ha rapidamente fatto il boom di visualizzazioni (e di insulti verso il gestore del servizio).

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

I problemi però li hanno anche i bus, come denuncia Rinaldo Sidoli, portavoce di Alleanza Popolare Ecologista (Ape): “A Roma gli autobus non solo prendono fuoco, ma prendono anche acqua. La pioggia, come si vede nel video, è scesa direttamente dal soffitto del bus, un mezzo Atac della linea 792. È accaduto alle ore 19, il mezzo pubblico procedeva in direzione Eudes. L’autista forse non si è accorto dell’inconveniente. Esce dal gabbiotto per disappannare il parabrezza. Nell’Urbe, ormai, sembra che tutto sia possibile e normale. I passeggeri, forse abituati ai disagi dei mezzi capitolini, si limitano a spostarsi e non accennano a nessuna protesta nonostante entri acqua da ogni punto del tetto. L’ennesimo colpo all’immagine della Capitale”.

https://www.facebook.com/sidolirinaldo/videos/1442358012605974/

Ma se sui mezzi la situazione era tragica, non andava meglio nelle strade, perlopiù allagate in tutte zone di Roma. Traffico impazzito e problemi alla circolazione automobilistica, con vie trasformate in laghi e marciapiedi in fiumi.

Per fortuna qualcuno ha anche avuto l’idea e la gentilezza di trasformare una panchina privata in un “ponte”, da far utilizzare ai pedoni per attraversare la strada senza essere travolti da un fiume d’acqua.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Welcome To Favelas (@welcometofavelas__) in data:

Impostazioni privacy