Home » News » Temporale ad Ardea: tra le zone più colpite Tor San Lorenzo, Nuova Florida e Banditella

Temporale ad Ardea: tra le zone più colpite Tor San Lorenzo, Nuova Florida e Banditella

Pubblicato il

Il temporale di oggi ha provocato numerosi danni anche nel comune di Ardea. Nel dettaglio a Nuova Florida i soccorritori sono stati costretti ad utilizzare i gommoni per cercare di salvare alcune persone intrappolate. Tor San Lorenzo è stata completamente allagata con smottamento dell’asfalto tra viale San Lorenzo e viale Po.

Completamente allagata anche via Campo di Carne. Inoltre si segnalano la caduta di alcuni muretti dentro il consorzio Poggio degli Eucaliptus ma anche in via Capri, via L’Aquila, via Amalfi e sul Lungomare degli Ardeatini. In via Pompei un cantiere edile si è allagato e l’acqua si è riversata in una villa nelle vicinanze. Esondazione anche per il fosso che costeggia la Laurentina in zona Castagnetta e smottamenti di terreno con auto a rischio.

Hanno operato l’unità di crisi comunale, la Polizia Locale, la Protezione Civile e la Croce Rossa ha operato attivando il gruppo OPSA. Uno scenario impensabile quello registrato ad Ardea dove solo qualche giorno fa, tutti si lamentavano per il caldo e per la siccità. Adesso l’acqua tanto invocata è arrivata, ma tutta insieme, facendo danni ovunque: strade che si sono riempite di acqua e di buche, case e negozi allagati, interi quartieri isolati, persone intrappolate in scantinati o nelle auto, macchine completamente sommerse dall’acqua e dal fango.

Temporale-Ardea

Immagine 2 di 3

Impostazioni privacy