Home » News » Terracina, scoperti ladri “in trasferta”: espulsi due georgiani

Terracina, scoperti ladri “in trasferta”: espulsi due georgiani

Pubblicato il
In foto la questura di Latina e le auto della Polizia

Erano in due e viaggiavano su una macchina con targa straniera: è stato questo a insospettire i poliziotti di Terracina. Come hanno visto gli agenti avvicinarsi i due hanno cercato di darsi alla fuga. Inutile il loro tentativo: i poliziotti sono riusciti a raggiungerli scoprendo così, a bordo, tutto l’occorrente per rubare: strumenti da scasso, maschere, coltelli e anche una bomboletta con una sostanza chimica aggressiva. Per uno dei due è stato emesso un decreto di espulsione, per l’altro un Foglio di Via dal territorio di Terracina.

Leggi anche: Tragedia a Latina: morta la pallavolista Romina De Angelis

In trasferta… per rubare: fermati due ladri

Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Terracina, nell’ambito di mirati servizi tesi al contrasto dei reati predatori, hanno intercettato un’autovettura sospetta con targa straniera con a bordo 2 uomini. Questi, alla vista della Volante, hanno cercato di far perdere le proprie tracce per eludere il controllo. Sono stati però raggiunti e, dalle successive operazioni di controllo, sono emersi elementi che li hanno identificati come membri di una “banda di ladri in trasferta”. Avevano con loro, infatti, strumenti da scasso, maschere per travisarsi, coltelli di varie dimensioni e di una bomboletta spray contenente una sostanza vietata nel nostro Paese in quanto classificata come aggressivo chimico.

Leggi anche: Latina, rapina aggravata e lesioni: condannato a 3 anni un 54enne

Ladri in trasferta: l’epilogo del caso

I due, entrambi cittadini georgiani di 24 e 37 anni provenienti dalla provincia di Napoli, sono inoltre risultati già noti alle Forze dell’Ordine per reati contro i patrimonio. Dopo le operazioni di rito per uno dei due fermati si è provveduto all’emissione di un decreto di espulsione dal territorio nazionale in quanto sprovvisto di titoli alla permanenza in Italia, mentre nei confronti dell’altro soggetto il Questore di Latina emetteva un Foglio di Via dal comune di Terracina per 3 anni con rimpatrio verso il comune di domicilio. Entrambi sono stati deferiti all’A.G. per il concorso nei reati di porto abusivo di armi e di aggressivi chimici oltre che del porto di arnesi atti allo scasso, mentre sono al vaglio eventuali collegamenti tra i soggetti e altri episodi delittuosi.

Impostazioni privacy