Home » News » Terremoto a Parma, scossa di magnitudo 3.3 nella zona di Langhirano

Terremoto a Parma, scossa di magnitudo 3.3 nella zona di Langhirano

Pubblicato il
terremoto parma

Non si ferma lo sciame sismico che da diversi giorni sta colpendo la zona di Parma. Questo pomeriggio si sono registrate due scosse di terremoto a Langhirano. La prima di magnitudo 3.3, la seconda di magnitudo 2.6.

Da ormai oltre una settimana, la zona del Parmense è interessata da diverse scosse di terremoto, soprattutto tra Fornovo, Langhirano e Calestano.

Scossa di magnitudo 3.3 a Parma

Due nuove scossa di terremoto sono state registrate questo pomeriggio a Langhirano, provincia di Parma. La prima scossa – registrata alle 14.50 – è stata di magnitudo 3.3. La seconda scossa è arrivata poco dopo: alle 15.57 è stato registrato un movimento sismico di magnitudo 2.6, sempre nel territorio di Langhirano. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma le scosse sono state percepite distintamente dalla popolazione.

Lo sciame sismico che ha colpito la zona del Parmense è una conseguenza dello spostamento dell’Appennino Emiliano Romagnolo verso nord-est. La scossa più forte, di magnitudo 4.2, resta quella registrata alle 13,06 del 9 febbraio.

Impostazioni privacy