Connettiti con noi

Cronaca

Terremoto a Roma: la terra continua a tremare

Pubblicato

il

La terra continua a tremare in provincia di Roma. A Vicovaro dal 15 dicembre scorso si registrano scosse (seppur lievi) di terremoto. L’ultima in ordine di tempo, come riporta l’ Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata avvertita ieri sera, venerdì 18 dicembre, alle 21:34. Il terremoto di magnitudo 2.4 è avvenuto nella zona a 2 km E Vicovaro (RM) ed è stato localizzato a 11 Km a E di Tivoli, 16 Km a E di Guidonia Montecelio, 38 Km a NE di Velletri, 38 Km a E di Roma, 51 Km a NE di Pomezia e 51 Km a NE di Aprilia.

Leggi anche: Terremoto in Calabria oggi 19 dicembre 2020

Il Sindaco di Vicovaro ha fatto sapere che l’Amministrazione Comunale sta continuando a seguire con attenzione l’evolversi della situazione. “In via del tutto precauzionale è stata anche riaffermata l’opportunità di potenziare il monitoraggio dell’area interessata, la realizzazione di specifiche attività finalizzate alla valutazione e analisi del rischio nonché alla definizione di scenari di rischio e impatto possibili”. 

Leggi anche: Terremoto ai Castelli: scossa (lieve) nel pomeriggio, epicentro a Lanuvio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy