Home » News » Terremoto Roma oggi: scossa 23 giugno 2019

Terremoto Roma oggi: scossa 23 giugno 2019

Pubblicato il
Terremoto Colonna in provincia di Roma

Scossa di terremoto a Roma oggi, 23 giugno 2019. È stata da pochi minuti avvertita una forte scossa di terremoto a Roma. Il sisma, del quale al momento non si hanno notizie dettagliate, è stato avvertito a Roma e su tutto il litorale, raggiungendo anche i Castelli Romani. Al momento sono note l’intensità e l’epicentro. Dalle prime informazioni riportate dal sito dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) l’epicentro sarebbe a Roma Est. L’intensità registrata è di 3.7 della scala Richter.

Terremoto Roma 23 Giugno 2019: metro C interrotta

Il terremoto a Roma di oggi, 23 giugno 2019, ha creato disagi anche alla circolazione. La metro C di Roma è stata interrotta per verifiche. Come riportato in un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Atac: “la circolazione è temporaneamente interrotta per verifiche dopo scossa di terremoto”. Il sisma di questa sera ha spaventato non poco i cittadini, molti dei quali subito dopo la scossa sono scesi in strada per la paura.

Terremoto Roma, i Vigili del Fuoco: “Nessuna notizia di danni o feriti”

Sul terremoto di oggi a Roma è arrivato anche un tweet da parte dei Vigili del Fuoco dove viene evidenziato che al momento non è giunta alcuna richiesta di soccorso né segnalazione di danni. Confermata l’intensità di 3.7. 

Impostazioni privacy