Home » Ultime Notizie » Terribile incendio a Spinaceto, a fuoco il parco campagna: enorme nube di fumo invade il quartiere (FOTO)

Terribile incendio a Spinaceto, a fuoco il parco campagna: enorme nube di fumo invade il quartiere (FOTO)

Pubblicato il

Grave incendio a Spinaceto, dove nel primo pomeriggio di oggi è andato a fuoco il parco campagna in via Salvatore Lorizzo, alle spalle del Liceo Scientifico E. Majorana.

Intorno alle ore 14.00, i residenti di via Lorizzo hanno iniziato a vedere una grossa nube di fumo che si levava dal parco ed hanno allertato le autorità. 

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, giunte sul posto intorno alle 14.40, quando l’incendio si era già enormemente esteso. E’ stato necessario l’intervento di due elicotteri, uno per monitorare le operazioni di spegnimento, l’altro per trasportare l’acqua necessaria per domare le fiamme.

L’incendio ha rischiato di espandersi fino alle abitazioni di via Lorizzo. Alcuni residenti, infatti, sono scesi in strada a gettare acqua nei giardini sottostanti per evitare che le fiamme potessero brucarli e diffondersi fino alle palazzine.

Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso. Fortunatamente non risultano persone ferite o intossicate.

Sul posto è intervenuta anche la Polizia di Stato per indagare sulla causa dell’incendio che, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere dolosa.

Aggiornamento

Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, che stanno ancora lavorando per l’incendio sviluppatosi su più fronti. Tra questi quello in via Degrenè, via Caduti della Resistenza, via Salvatore Lorizzo, via Caduti Guerra di Liberazione, via Stame. Stanno partecipando al lavoro di spegnimento nelle aree sopra citate le squadre dei vigili del fuoco dell’Eur (11a), Ostiense (7a), la boschiva Fiumicino (28a) e quella di Cerveteri (26a2), Dos 5, una botte (ab12) ed il supporto aereo del Drago 57 più quello di un altro elicottero della Regione Lazio. Nessuna abitazione è rimasta coinvolta ne evaquata.

Impostazioni privacy