Home » News » Test Medicina 2021, le soluzioni a tutte le domande: risultati ufficiali del Miur

Test Medicina 2021, le soluzioni a tutte le domande: risultati ufficiali del Miur

Pubblicato il
Studenti al test di ingresso di medicina

Tantissimi i ragazzi che anche quest’anno hanno tentato per la prima o l’ennesima volta il test d’accesso alla facoltà di medicina. Il numero chiuso spaventa molte potenziali matricole e quest’anno si è tenuto il 3 settembre 2021. Il Ministero dell’istruzione, nel corso del pomeriggio di venerdì ha pubblicato le risposte corrette del test.

Posti a concorso e test d’accesso programmato

Per questo anno accademico 2021/2022 i posti per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia sono stati 14.332. Tuttavia, i partecipanti erano molti di più e non tutti potranno accedere alla facoltà. In base al calendario del Ministero dell’interno, il 17 settembre avverrà la pubblicazione risultato del TEST anonimo; il 24 settembre la pubblicazione per ciascun candidato dell’elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica; e infine il 28 settembre ci sarà la pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa.

Le soluzioni del test di medicina 2021/2022

Intanto, mentre si attende il 17 settembre, il MIUR ha pubblicato le risposte del test. Per visionarle bisognerà collegarsi al sito https://accessoprogrammato.miur.it/, cliccando sul riquadro “Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria” e successivamente su “quesiti e risposte”. Inoltre il MIUR ha consentito ai partecipanti di segnalare fino al 9 settembre le risposte considerate ambigue.

Impostazioni privacy