Home » News » The Voice of Italy: i finalisti, vita e curiosità. Chi sono i superospiti, orario e come votare

The Voice of Italy: i finalisti, vita e curiosità. Chi sono i superospiti, orario e come votare

Pubblicato il
the voice of italy

The Voice of Italy, la finalissima. Ormai ci siamo. Mancano poche ore all’attesissimo ultimo atto del programma condotto da Simona Ventura che eleggerà il vincitore del talent musicale targato Rai: per lui un premio davvero speciale, la partecipazione al Music Award in programma il 5 giugno all’Arena di Verona in onda in diretta su Rai1

Partita del cuore 2019: CR7, Totti, come donare, orario e dove vederla

Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno accompagnato i ragazzi in questo lungo percorso, iniziato con 56 concorrenti suddivisi nei quattro team. Attraversando le 3 fasi “Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”, hanno individuato il potenziale che ha portato alla non semplice scelta dei 4 finalisti. 

Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri si esibiranno dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e da una band che, in occasione della finale, passa da 8 a 13 elementi. Un appuntamento che si preannuncia una vera e propria celebrazione della musica, arricchito dalle performance degli ospiti che si alterneranno con i finalisti sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.

The Voice of Italy: i finalisti, chi sono, vita, curiosità

Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), disoccupato concorre per il Team Morgan. Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS) vive a Milano, fundraiser fa parte del Team Elettra.

Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), studentessa concorre invece per il Team Gué. Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), studentessa fa parte, ancora, del Team Gigi.

Sono loro le 4 Voci protagoniste della finale di The Voice of Italy che staserà si daranno battaglia per strappare il primo premio del talent al termine di un percorso davvero emozionante e ricco di colpi di scena. 

The Voice of Italy: orario e come seguire la diretta

Il talent condotto da Simona Ventura, giunto alla finale, andrà in onda stasera, martedì 4 giugno alle 21.05, su Rai2. Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino, come di consueto,  seguiranno in diretta il programma. Tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma danno la possibilità agli utenti di entrare nel backstage. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate. 

Dirette social, jam session e interviste pungenti, con divertenti incursioni di Simona Ventura, compongono l’offerta digital, oltre naturalmente alla possibilità di rivedere le clip delle puntate e gli extra sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it e sul canale YouTube di The Voice of Italy.

Un filo diretto con i coach e Simona, consente al pubblico e ai fans di interagire e commentare le puntate costantemente attraverso l’hashtag #TVOI

The Voice of Italy, la finale: il meccanismo

Il meccanismo della FINALE vedrà i talenti sfidarsi tra loro. Al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramite Televoto (894.424 da fisso, 475.475.0 da mobile) che potrà esprimersi anche via web utilizzando la piattaforma social Instagram. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di “The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.
 

Il format

The Voice, format internazionale TALPA GLOBAL, creato da John de Mol tra i più visti al mondo e in onda in 67 Paesi, è prodotto in Italia da Rai2 in collaborazione con WAVY, scritto da: Benedetto Calì, Alessandro Caruso, Angelo Ferrari, Agata Gambuzza, Riccardo Lupoli, Marta Marelli, Francesca Mazzantini, Simone Rossi, Francesca Todaro, Simona Ventura, Cesare Vodani con la collaborazione di Paolo Bordigoni, Marco Matteo, Alessandra Porzio.

 

Impostazioni privacy