Connettiti con noi

Cronaca

Tivoli, clienti senza green pass e tutti (anche i camerieri) senza mascherine: violate anche norme igienico sanitarie per gli alimenti

Elevate sanzioni per violazioni normativa anticovid, 3.626,66 euro e 7.000 euro per altre irregolarità

Pubblicato

il

polizia

Tivoli. Nel corso di un mirato controllo amministrativo, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli- Guidonia, in collaborazione con gli Ispettori della ASL RM5 e del Comando Polizia Locale di Guidonia Montecelio, hanno proceduto al controllo di un esercizio pubblico in via delle Genziane

«Gravi violazioni igienico sanitarie in materia di alimenti»

Durante l’attività i tecnici della ASL hanno verificato la scadenza, la solubrità, la tracciabilità dei prodotti in vendita, oltre alla idoneità sanitaria dei locali in cui gli stessi prodotti vengono conservati, riscontrando gravissime violazioni sia in ambito igienico sanitario che di conservazione degli alimenti. In considerazione di alcune irregolarità sono state elevate sanzioni per circa 7 mila euro.

Tivoli, violate anche norme in termini di “green pass”

Nel corso dell’attività, fa sapere la Questura, all’interno dei locali e della tensostruttura esterna, sono state identificate 44 persone. Per l’assenza della certificazione verde, green pass, e per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sono state elevate 8 sanzioni, per un totale al minimo edittale di 3.626,66 euro.

E’ stato infatti riscontrato l’ingresso di diversi clienti all’interno del locale, privi di mascherine e senza “green pass”, così come il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione anche da parte dei camerieri. Una sanzione è stata elevata anche per attività di addetto ai servizi di controllo non autorizzata.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it