Home » News » Topi all’Orazio, avvistati nelle aule e nei bagni: i genitori degli alunni in protesta

Topi all’Orazio, avvistati nelle aule e nei bagni: i genitori degli alunni in protesta

Pubblicato il
Febbre del topo cos'è

Mamme e papà dei ragazzi dell’Orazio protestano nuovamente per la presenza di topi all’interno della scuola media Pometina.

Sembrerebbero non essere andate a buon fine le derattizzazioni e disinfestazioni effettuate dal Comune di Pomezia a fine Aprile, sia all’interno dell’istituto che all’interno del teatro adiacente.
A distanza di un mese, infatti, i topi sono già tornati.
Già da lunedì, sia gli alunni che i professori hanno avvistato numerosi topi sia nei bagni che all’interno delle aule in cui i ragazzi svolgono le loro lezioni.

I genitori dei piccoli alunni ritengono questa situazione insostenibile ed hanno così deciso di non fare entrare i propri figli a scuola questa mattina in segno di protesta.
Le rappresentanti di classe e di istituto hanno sollecitato nuovamente la preside a mettersi in contatto con il Comune, affinché possa essere effettuata una nuova (e più efficace) derattizzazione.

“Non vogliamo la chiusura della scuola, specialmente in questo periodo così particolare per i ragazzi, dato che tra poco avranno gli esami di terza media” ci spiega una delle mamme rappresentanti di classe “ma pretendiamo che i nostri figli svolgano le loro lezioni in un ambiente pulito e sicuro”.

La proposta avanzata dalle rappresentanti consiste infatti nella richiesta di una nuova derattizzazione da effettuare nel fine settimana, in modo tale da non dover chiudere la scuola facendo perdere le lezioni ai propri figli.

La preside dell’istituto, pochi minuti fa, ha riferito la proposta direttamente alla Asl, la quale a breve dovrà comunicare una risposta ai genitori.

Impostazioni privacy