Home » News » Tor Bella Monaca, nuovo blitz contro i ‘furbetti’ degli allacci abusivi: Carabiniere aggredito a calci e pugni

Tor Bella Monaca, nuovo blitz contro i ‘furbetti’ degli allacci abusivi: Carabiniere aggredito a calci e pugni

Pubblicato il
tor bella monaca allacci abusivi

Continua la battaglia per il rispetto della legalità a Tor Bella Monaca. Nuova raffica di controlli dei Carabinieri della congiuntamente al personale di ACEA, ARETI e dell’ATER nell’ambito delle attività fortemente volute dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, per il contrasto all’illegalità nel quartiere.

Questa volta i militari sono intervenuti nuovamente in via G.B. Scozza ma questa volta nel complesso abitativo situato al civico 17, al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alla corrente elettrica ed alle condutture dell’acqua.

Leggi anche: Tor Bella Monaca, stretta sui controlli: 4 arresti, sequestrate diverse decine di dosi di cocaina

Allacci abusivi, in manette due romani ‘recidivi’

Due fratelli romani, di 50 e 52 anni, entrambi con precedenti, che già erano stati denunciati per furto di energia elettrica, allacciandosi alla rete elettrica per alimentare il loro appartamento di via Santa Rita da Cascia, incuranti dei sigilli e di una grata in ferro, hanno forzato tutto e una volta entrati nel vano contatori dello stabile, si sono nuovamente allacciati abusivamente a una scatola di derivazione delle luci condominiali.

Essendo già stati denunciati a piede libero 2 volte per lo stesso motivo nel corso degli ultimi mirati controlli eseguiti dai Carabinieri nella zona, i fratelli sono stati arrestati con l’accusa di concorso in furto di energia elettrica e in mattinata saranno processati per direttissima.

Leggi anche: Spari a Tor Bella Monaca, è tentato omicidio: “Hanno colpito per uccidere”

I controlli

Il bilancio complessivo è di 65 unità immobiliari controllate, di tre persone arrestate – 2 per furto di energia elettrica e 1 per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale – altre 6 persone denunciate a piede libero, accusate, a vario titolo, di furto aggravato di energia elettrica e acqua, mentre altre 8 in via di identificazione, non presenti all’atto dei controlli, saranno denunciate per furto di fornitura elettrica e idrica.

Calci e pugni a un Carabiniere: 23enne arrestato

Poco dopo, un giovane romano di 23 anni, già noto perché arrestato in passato per spaccio, dopo essere giunto sul posto a bordo di un’autovettura, alla vista dei Carabinieri con il personale ARETI, si è scagliato contro di loro proferendo frasi minacciose e ingiuriandoli.

Alla richiesta di fornire i propri documenti si è avventato contro un Carabiniere colpendolo con calci e pugni, per eludere il controllo poiché non aveva la patente di guida e perché, è stato poi accertato, che l’auto su cui viaggiava era stata denunciata sottratta a seguito di appropriazione indebita. Inevitabili, anche per lui, le manette.

Il bilancio

Le irregolarità riscontrate dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca e dal personale qualificato riguardano appartamenti dove è stata accertata la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, diretti alla rete pubblica, in danno dell’ATER e allacci abusivi alla rete idrica in danno di ACEA Ato2. 

I Carabinieri con i tecnici incaricati hanno provveduto contestualmente al ripristino dello stato dei luoghi ed alla rimozione degli abusi accertati. I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno anche eseguito posti di controllo alla circolazione stradale sanzionando 1 persona trovata a bordo di un veicolo sprovvisto di copertura assicurativa ed hanno fatto rimuovere 3 carcasse di automobili nei pressi del complesso di proprietà dell’ATER.

 

Impostazioni privacy