Home » News » Torneo di basket “A canestro di Amatrice”: presenti due squadre del litorale

Torneo di basket “A canestro di Amatrice”: presenti due squadre del litorale

Pubblicato il

Si è svolta domenica scorsa, 10 giugno, la prima edizione del Torneo “A canestro per Amatrice”, promosso dal Settore Basket dell’AICS Roma.

A scendere sul campo del palazzetto di via Muzii, sono arrivate dalla vicina Rieti le formazioni del Basket Club La Foresta Rieri e del Willie Basket Rieti, mentre, dalla Capitale, sono giunte le formazioni del Litorale Basket Fiumicino e dell’HSC Basket Roma, ciascuna con la propria selezione della categoria Under12.
La manifestazione, articolatasi sull’arco dell’intera giornata, ha visto un grande confronto tecnico tra tutte le squadre, nello spirito di lealtà e correttezza che caratterizza tutte le attività promosse dal Comitato Provinciale AICS Roma.

Ad avere la meglio, al termine di una finale decisa durante gli ultimi cinque secondi di gioco, è stata l’HSC Basket Roma, che ha battuto la Willie Basket Rieti. Sull’ultimo gradino del podio la Basket Club La Foresta Rieti, che nella finalina per il terzo e quarto posto ha regolato i pari età del Litorale Basket Fiumicino.

“Un torneo che è più di una semplice manifestazione di basket”, ha commentato il Presidente del Comitato Provinciale AICS Roma, Monica Zibellini, presente ad Amatrice per partecipare all’evento, “vorremmo che questa fosse la prima edizione di una lunga serie, e che questo appuntamento possa aiutare la rinascita di Amatrice e di tutti i paesi limitrofi, così duramente colpiti dal Terremoto del 2016”.

Al termine della manifestazione, il Comitato Provinciale AICS Roma ha donato alla Caritas locale dell’attrezzatura sportiva destinata al centro estivo che verrà attivato nei prossimi giorni, e che vedrà la partecipazione dei bambini di Amatrice e di Accumuli. “Questo è solo un piccolo gesto”, ha aggiunto il Presidente Zibellini, “ma sommato a tanti altri piccoli gesti può creare un cambiamento”.

Impostazioni privacy