Home » News » Torvaianica, baby ladra in spiaggia: ruba una borsa, inseguita e catturata dai bagnanti

Torvaianica, baby ladra in spiaggia: ruba una borsa, inseguita e catturata dai bagnanti

Pubblicato il

In spiaggia non per fare il bagno o prendere il sole, ma per rubare. Una bambina di appena 12 anni, di etnia rom e proveniente dal campo nomadi di Castel Romano, ieri mattina è riuscita a rubare la borsa di una ragazza da sotto un ombrellone di un noto stabilimento balneare al centro di Torvaianica, approfittando dell’assenza momentanea delle persone che avevano noleggiato l’attrezzatura balneare.
Questa mattina allo stabilimento, soprattutto tra gli abbonati, non si parlava d’altro e tutti era in allerta, nella speranza di pizzicare la sconosciuta ladra, descritta come una bambina bionda e magra, dai tratti chiaramente rom.
“Intorno alle 11:30 – racconta un testimone – abbiamo sentito urlare una donna che diceva ‘Ma quella è la borsa della mia amica’. Due o tre bagnanti sono scattati all’inseguimento della ladra e l’hanno bloccata mentre fuggiva dalla scaletta dello stabilimento con in mano la borsa rubata”.
La ragazzina aveva infatti rubato un’altra borsa, con la stessa tecnica, ma stavolta il frutto del suo colpo era stato riconosciuto da un’amica della vittima.
“Abbiamo portato la bambina nella direzione dello stabilimento – prosegue il testimone – e abbiamo chiamato i carabinieri, che l’hanno portata via. Siamo tutti rimasti shoccati per la giovanissima età della ladruncola, che a noi ha raccontato che c’erano degli adulti all’interno di un camper che la stavano aspettando in piazza. E siamo rimasti ancora più shoccati dall’aria di strafottenza che aveva, come se sapesse che tanto nessuno le avrebbe fatto nulla”.
Una volta portata in caserma e identificata dai carabinieri, si è infatti appurato che la ragazzina ha appena 12 anni, età non punibile per la legge italiana.
La bambina è quindi stata riaffidata alla famiglia senza poter prendere alcun provvedimento nei suoi confronti.

Impostazioni privacy