Home » News » Torvaianica, il Comune vince l’asta per l’Ecomostro

Torvaianica, il Comune vince l’asta per l’Ecomostro

Pubblicato il
Ecomostro Torvaianica

Buone notizie per l’Ecomostro di Torvaianica, quell’opera che da tempo deturpa il litorale. Il Comune di Pomezia, come ha fatto sapere poco fa il Sindaco Adriano Zuccalà, si è aggiudicato e ha vinto l’asta che era stata messa a punto per la vendita dell’Ecomostro di Piazza Ungheria. Procedura che lo scorso luglio era stata annullata per problemi tecnici e che era stata fatta slittare al 20 ottobre. 

Torvaianica, il Comune vince l’asta per l’Ecomostro di Piazza Ungheria 

Il Sindaco, Adriano Zuccalà, lo aveva detto a gran voce qualche settimana fa: “Parteciperemo nuovamente all’asta pubblica perché rimane ferma la nostra intenzione di mettere la parola fine ad un’opera che deturpa da troppo tempo il litorale di Torvaianica. Vogliamo recuperare la struttura e stiamo mettendo in campo tutte le azioni più idonee per restituire al litorale la bellezza che merita”.

https://www.facebook.com/AZuccala/posts/2937886156429090

Ora il Comune si è aggiudicato l’asta e stando alle dichiarazioni del Primo Cittadino di Pomezia quell’Ecomostro verrà presto abbattuto: “Lo abbatteremo e ingrandiremo la piazza”. 

Le parole del Sindaco Zuccalà

“Un momento storico per la nostra Città ma soprattutto per il nostro litorale – commenta il Sindaco Adriano Zuccalà – che ci consentirà finalmente di ridisegnare piazza Ungheria a Torvaianica all’insegna del decoro urbano e della sostenibilità ambientale. Attendiamo il completamento dell’iter di assegnazione nei prossimi giorni, ma siamo già prontissimi ad abbattere il più grande ecomostro presente sul nostro territorio e lavorare per riqualificare e ingrandire la piazza.  Non è comune che un ente pubblico partecipi ad un’asta, nessuno credeva fosse possibile e qualcuno ha provato a disturbare l’operazione, ma noi ci abbiamo creduto fino in fondo e siamo riusciti, anche questa volta, dove gli altri non hanno nemmeno provato. Ringrazio tutti coloro che ci hanno aiutato in questo percorso, dalla politica agli uffici. Finalmente possiamo restituire al litorale la bellezza che merita”.
Impostazioni privacy