Home » News » Torvaianica, la rampa dei disabili finisce davanti a un albero: impossibile utilizzarla

Torvaianica, la rampa dei disabili finisce davanti a un albero: impossibile utilizzarla

Pubblicato il

La rampa dei disabili in Piazza Kennedy a Torvaianica- che nelle prossime settimane sarà la sede di eventi estivi – finisce contro un albero. La Cellula Coscioni Pomezia Senza Barriere ha proposto una soluzione che non prevede il taglio dell’albero.

Questa la segnalazione: 

‘A seguito di un nostro riscontro tecnico dei lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche al parcheggio di Piazza Kennedy, abbiamo rilevato che la rampa di accesso ha il suo arrivo chiuso fra un albero e le auto in sosta (vedi fotografie allegate).
Sicuri che non è intenzione di questo Comune realizzare opere che non possono essere utilizzate, soprattutto dall’utenza più debole, La invitiamo a predisporre nel più breve tempo possibile le dovute ed efficaci misure per impedire il parcheggio in quel tratto.
L’operazione è di semplice realizzazione e non richiede l’abbattimento dell’albero. Ci permettiamo di suggerire opere in alzato (es. parapedonali) e non semplice segnaletica orizzontale, perché il martedì qui si svolge il settimanale mercato e lo stesso sbarramento può verificarsi con i banchi di vendita.Rimaniamo in attesa di un riscontro per venire a conoscenza dei tempi di risoluzione’ – così in una nota la Cellula Coscioni Pomezia Senza Barriere. 

Impostazioni privacy