Home » News » Torvaianica, l’appello disperato dei residenti di Via Casablanca: “Prigionieri in casa quando piove”

Torvaianica, l’appello disperato dei residenti di Via Casablanca: “Prigionieri in casa quando piove”

Pubblicato il

“Ogni qualvolta piove per noi la giornata si trasforma in un incubo”. Siamo a Torvaianica e questo è l’appello disperato dei residenti di Via Casablanca. In caso di pioggia infatti, come mostrano le foto e i video allegati in questa pagina, la strada diventa un enorme piscina causando non pochi disagi ai residenti della zona. 

Chi abita lungo la via si vede arrivare l’acqua, e bastano davvero pochi minuti di pioggia intensa, fin sotto la soglia di casa rendendo praticamente impossibile l’attraversamento della strada.

Casablanca1

Immagine 1 di 2

“In caso di maltempo siamo prigionieri in casa, è inutile girarci attorno”, ci dice un residente. “Non è il mio caso, ma se qualcuno ha necessità di uscire con una carrozzina o con un passeggino come fa?”, aggiunge. 

Il problema, stando a quanto raccolto nella zona, non è di certo nuovo anzi, si protrarrebbe da anni ma nessuno è mai intervenuto. 

Per il momento abbiamo inoltrato la segnalazione al Comune di Pomezia: la speranza è allora quella che possa essere messo in atto un qualche tipo di intervento atto a limitare i disagi degli abitanti della via in caso di pioggia dato che l’inverno è ormai alle porte.

Impostazioni privacy