Home » News » Torvaianica: «Nessuna presenza in spiaggia nel weekend» ma è allerta massima per Pasqua, pronti controlli a tappeto

Torvaianica: «Nessuna presenza in spiaggia nel weekend» ma è allerta massima per Pasqua, pronti controlli a tappeto

Pubblicato il

Nessuna violazione delle norme di contenimento del virus nell’ultimo weekend a Torvaianica. E’ questo, in sintesi, il bilancio stilato sul litorale pometino dove sole e temperature miti hanno costituito senza dubbio più di una tentazione per molti considerando il protrarsi dell’emergenza e relativo ‘isolamento casalingo’.

Leggi anche: Coronavirus, 20mila violazioni nell’ultimo weekend, è allerta massima per Pasqua: in giro anche i positivi al virus

A riguardo, c’è da dire, non sono mancate tuttavia le segnalazioni, specie sui social, circa la presenza di avventori sia in centro che sulle spiagge tra sabato e domenica; segnalazioni che, è opportuno precisare, al tempo del Covid-19, oltre che a dipendere a doppio filo in ogni caso da valutazioni soggettive, è sempre più difficile confermare o smentire considerando che per testimoniare eventuali violazioni della ‘quarantena’ (soprattutto in riva al mare!) si dovrebbe, a propria volta, violarla noi in prima persona. 

Leggi anche: Pomezia, viola il decreto per passare una notte d’amore a Roma: denunciato

Paradosso a parte, dal Comune, da noi interpellato sulla questione, fanno sapere che nel fine settimana appena trascorso «i controlli sono stati eseguiti anche in spiaggia» ma che al contempo «non sono risultate esserci presenze» non giustificate. Adesso chiaramente l’attenzione, come nel resto d’Italia, si sposta tutta sul prossimo weekend di Pasqua e Pasquetta: da Piazza Indipendenza fanno sapere che sono già pronti «controlli a tappeto» per impedire improvvide scampagnate o gite all’aria aperta. 

Oggi un altro caso di positività al Covid-19

Del resto anche Pomezia non è certo fuori pericolo. Dopo alcuni giorni dove il numero dei contagi era restato stabile tra sabato e oggi sono state accertate nuove positività, di cui l’ultima in ordine di tempo comunicata pochi minuti fa dal Comune. Al momento sono dunque 37 i casi positivi al Covid-19 a Pomezia, di cui 12 in isolamento domiciliare, 4 ricoverati presso strutture sanitarie, 2 deceduti. Rispetto a ieri si registrano 1 nuovo caso e 5 nuovi guariti, con questi ultimi che salgono così a 19.

Impostazioni privacy