Home » News » Torvaianica, parcheggi di nuovo a pagamento sul lungomare

Torvaianica, parcheggi di nuovo a pagamento sul lungomare

Pubblicato il

Che l’estate stia arrivando anche a Torvaianica lo vediamo non solo dalle belle giornate, ma anche dal fatto che ci siano gli operai comunali al lavoro.

Peccato che non siano stati messi a tagliare le altissime erbacce che invadono marciapiedi e bordo strada impedendo il passaggio ai pedoni nel primo caso e la corretta visuale agli automobilisti nel secondo… No, i lavori riguardano le strisce blu, che negli ultimi due giorni sono state quasi completamente ridipinte su tutto il lungomare di Torvaianica.

“L’urgenza”, evidentemente più importante dei lavori da noi citati, è dovuta al fatto che – ricalcando la delibera dello scorso anno – da martedì 1 maggio chi vuole parcheggiare sul lungomare dovrà pagare una tariffa oraria di 1 un euro, con possibilità di frazionamento per 15 minuti al costo di 25 centesimi.

Anche quest’anno, quindi, periodo di parcheggio a pagamento anticipato rispetto al passato. Nel 2014 la sosta a pagamento a Torvaianica ebbe inizio il 10 Agosto, mentre nel 2015 il 1° Agosto e nel 2016 l’11 giugno.
Ricordiamo che il prezzo fissato inizialmente nella gara d’appalto era esattamente della metà, ovvero di 50 centesimi l’ora.
Nella cittadina di mare il ticket quest’anno si è pagato per la prima volta anche d’inverno, su via Danimarca e in piazza Italia, sollevando le polemiche di commercianti e residenti.

Gli automobilisti potranno smettere di pagare il parcheggio sul lungomare dal 1 ottobre: la scadenza del servizio è infatti fissata al 30 settembre.

Impostazioni privacy